il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

E' la stampa, bellezza!

E' la stampa, bellezza!

(10 Febbraio 2011) Enzo Apicella
La stampa internazionale contro Berlusconi. Il Times: «Berlusconi abusa del suo incarico per i suoi interessi. È tempo che questa farsa volga al termine»

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Stato e istituzioni)

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Vicenza libera. Presentata la lista civica

(16 Marzo 2008)

Vicenza Libera dai disastri naturali; Vicenza libera dalla cementificazione; Vicenza libera dalle servitù militari; Vicenza libera da coloro che vogliono svenderla; Vicenza libera di poter costruire da se il proprio futuro.

E’ stata presentata questa mattina con una conferenza stampa la lista civica “Vicenza Libera” che parteciperà alle elezioni amministrative del capoluogo berico; l’incontro con i giornalisti è avvenuto in un luogo simbolo della lotta dei No Dal Molin: la stazione di pompaggio dell’oleodotto militare La Spezia – Aviano dal quale, pochi giorni fa, sono fuoriusciti decine di ettolitri di cherosene che hanno inquinato il terreno di ricarica della falda acquifera e i fiumi Astichello e Bacchiglione.

Una lista di donne e uomini che, da oltre un anno, dedicano la propria quotidianità a difendere Vicenza dalla militarizzazione; una lista che si pone l’obiettivo di rompere gli schemi, superando la delega per costruire partecipazione. Una lista, dunque, che non è un fine, bensì uno strumento per sperimentare pratiche di autogestione e autogoverno del territorio. Perché la crisi della rappresentanza non si supera con slogan e promesse, ma costruendo nuovi spazi di democrazia: quegli spazi che, a Vicenza, sono sempre mancati.

Candidata a Sindaco sarà Cinzia Bottene; in lista donne e uomini di ogni età e con le più diverse esperienze personali alle proprie spalle.

Di seguito l’elenco dei candidati.

Bejato Luciana; Berton Annamaria; Bortolotto Stefano; Cattaneo Paolo; Copiello Martina; Cunico Antonella; Dal Lago Giuseppina detta Pina; Dal Martello Nicoletta; Faggi Anna Maria; Filippi Ersilia; Foralosso Flavio; Francesca Diletta; Franzon Luigi; Ganzer Anna; Garzotto Lorena; Gheller Enrico Livio; Lanaro Guido; Lora Alessandro; Lupo Claudio; Marchesini Enrico; Messina Eufrosine; Palma Marco; Paluello Barbara; Pavin Giorgio; Pegoraro Ruggero; Pigato Francesca; Pretto Cristiano; Rigobello Antonio; Rigon Luca; Rivellino Emanuele; Ronconi Michele; Saccardo Elena; Sartor Giorgio; Schedato Danilo; Silvestri Franca; Tadiello Zoraide Paola; Vultaggio Martina Veronica Hellas; Zanchetta Antonio Luigi; Zecchetto Marta; Zocche Aquilino detto Lino

Vicenza, 15 marzo 2008

Presidio Permanente No Dal Molin

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Elezioni politiche aprile 2008»

Ultime notizie dell'autore «Presidio Permanente "No dal Molin"»

4973