">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Panerose blog    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

Genocidi culturali

(19 Marzo 2008)

“Genocidio culturale” questa è l’accusa dei buddisti sparsi nel mondo, che in Occidente trovano serissimi adepti, soprattutto tra i miliardari, meglio se americani, che di distraggono quando la loro nazione pretende di imporre la demokrazia con le armi e con la tortura, dimenticando che la cultura araba e mediorientale ha la sua identità nel Califfato, e il genocidio culturale è lo stesso di quello che i cinesi vogliono imporre ai tibetani.

Stesso cammino da secoli è percorso dalla religione cristiana, che con la scusa di aiutare e civilizzare con le sue missioni, altro non fa che sradicare culture animiste e sciamaniche distruggendo autonomia e identità e preparando il terreno alla penetrazione colonialista e neo-colonialista. Molte guerre sono nate e nasceranno proprio dalla penetrazione missionaria, che ha scavato abissi profondi tra gli africani dove si assiste a scontri armati sulla base di identità religiose, in particolare islamici contro cristiani, e già si vede una galoppante cristianizzazione, non solo in Africa, ma anche in Iraq.

I buddisti americani, così ferventi nel deplorare e voler boicottare la Cina e i giochi olimpici, vivono in un paese in cui appena i loro nonni hanno distrutto la più grande civiltà mai esistita, quella che viveva in simbiosi con la natura, che non aveva galere né manicomi, massacrando 10 milioni di legittimi proprietari dell’America, e 80 milioni di bisonti con cui gli indiani vivevano. Ancora oggi li tengono rinchiusi in piccole riserve, dove si premurano di far arrivare alcol e droga, e tutte le promesse ufficiali e i trattati sono sempre stati carta straccia.

Questi signori perché non parlano del “genocidio culturale” che avviene nel loro paese, e perché non si scandalizzano con la stessa enfasi della politica estera USA?

Ma forse sono solo dei burattini mossi dai “servizi” che vogliono fermare la crescita e la credibilità della Cina che è diventata troppo ricca e potente, e magari far dimenticare che gli USA stanno esportando in mezzo mondo la truffa dei loro mutui immobiliari, le loro guerre, l’inquinamento, la recessione.
Vuoi vedere che adesso anche Taiwan proclamerà unilateralmente l’indipendenza dalla Cina perché scandalizzata dal “genocidio”?
Io non faccio il tifo per la Cina capitalista,e dei giochi olimpici non me ne può fregare di meno, ma l’operazione “genocidio” sembra pilotata come tempistica e momento di crisi, e ancora non si capisce dove si vuole arrivare.

Paolo De Gregorio

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie dell'autore «Paolo De Gregorio»

4579