">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La fatalità dominante

La fatalità dominante

(26 Novembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Di lavoro si muore)

    Ordinaria amministrazione, modello padano-nordestino

    (30 Marzo 2008)

    Marghera 24 03 2008

    All’interno del piazzale della Pilkington un operaio che stava spostandosi in bicicletta è rimasto ferito da un mezzo di movimentazione mezzi interno. La notizia è stata tenuta segreta.

    Martellago 27 03 2008

    All’interno della Kelemata, ex Linetti di Venezia, fabbrica di prodotti per il bagno e l’igiene, poi trasferitasi a Martellago negli anni ’60-’70, una lavoratrice delegata RSU, uscendo sul piazzale, è rimasta investita da un muletto movimentato da un altro lavoratore, rimanendo ferita in maniera grave L’urto che le ha provocato (dubbio dei medici) la perdita forse parziale di vista ed udito. E’ stata operata in serata.

    Trieste 28 03 2008

    Giovane portuale perde la gamba sotto al treno
    Sandro Paoluzzi, 30 anni, socio della compagnia portuale e impiegato come agganciatore, ha subìto un grave infortunio sul lavoro in Porto Nuovo. L'uomo mentre stava manovrando un convoglio nel piazzale ferroviario, per cause da accertare è finito schiacciato tra il binario e le ruote. Gli è stata amputata parzialmente la gamba sinistra, e rischia di perdere l'uso di un braccio a causa delle cinque fratture scomposte riportate. E in gravi condizioni, ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Cattinara, in terapia intensiva. I lavoratori sono scesi immediatamente in sciopero per protestare contro quelle che definiscono scarse condizioni di sicurezza. Domani alle 10 è prevista un'assemblea. Intanto Adriafer, la società per la quale Paoluzzi - padre di una bambina di tre anni - avrebbe dovuto iniziare a lavorare la settimana prossima, ha deciso di confermare in ogni caso l'assunzione dell'uomo.

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «Di lavoro si muore»

    3422