il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Suora Pronobis

Suora Pronobis

(10 Settembre 2011) Enzo Apicella
Maurizio Sacconi spiega l'articolo 8 della Manovra (quello sui licenziamenti senza giusta causa) con l'esempio delle suore violentate: "basta dire di no"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Diritti sindacali)

Le RdB-Cub occupano la direzione generale dell’aeroporto Marconi di Bologna

(12 Aprile 2008)

Quaranta delegati RdB-CUB hanno occupato la Direzione generale dell’aeroporto Marconi di Bologna che non riconosce i diritti al primo sindacato presente in aeroporto con oltre 150 iscritti.

“Volevamo consegnare alla Presidente del CdA dell’aeroporto le 200 firme dei lavoratori aeroportuali con cui viene dichiarato nullo ogni accordo sindacale sottoscritto solo da Cgil Cils e Uil e non dalle RdB-CUB”, dichiara Massimo Betti della Direzione nazionale RdB. “Come sempre la Presidente Gualtieri non si è vista al lavoro e abbiamo deciso di occupare fino a quando non saremo ricevuti”.

“La Presidenza dell’aeroporto sembra tenere più alla tutela di chi oggi è indagato per corruzione, che alla democrazia sindacale – prosegue Betti – e tutto ciò è inaccettabile. Il diritto dei lavoratori di organizzarsi con il sindacato che preferiscono non può essere messo in discussione in alcun modo. Per questo nei giorni scorsi avevamo fatto un appello alle forze politiche che hanno a cuore la democrazia nei luoghi di lavoro, alle quali chiediamo di sostenere la nostra situazione”, conclude il dirigente RdB-CUB.

Bologna 11 aprile 2008

RAPPRESENTANZE SINDACALI DI BASE

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Diritti sindacali»

Ultime notizie dell'autore «RdB CUB - Rappresentanze Sindacali di Base Confederazione Unitaria di Base»

3081