">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Per i tre operai della Fiat

Per i tre operai della Fiat

(25 Agosto 2010) Enzo Apicella
Melfi. La Fiat licenzia tre operai, il giudice del lavoro li reintegra, la Fiat li invita a rimanere a casa!

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Licenziamenti politici)

Licenziata in tronco!

Reintegro Immediato!

(19 Aprile 2008)

La collega Alessandra Mei, così continueremo a chiamarla fino al suo reintegro, ieri è stata licenziata e letteralmente cacciata dal suo posto di lavoro a seguito di un provvedimento disciplinare, IL PRIMO!

Gli stessi responsabili che prendono i premi sul nostro lavoro, mentre guardano gli altri scoppiare attaccati alle cuffie, si sono impegnati nel togliere lo stipendio ad una lavoratrice che sopravvive grazie a quel salario da fame!

Già qualche settimana fa avevamo avvertito i servi sciocchi che si rendevano complici delle manovre dell’azienda, andando a testimoniare contro chi vive lo stesso sfruttamento, a quali conseguenze si potrebbe arrivare.

Ora tutti si devono rendere conto che una lavoratrice, dopo oltre 16 anni di anzianità in risposta e che era riuscita a prendere il 4 livello solamente nel giugno scorso, ora viene licenziata per aver risposto in maniera non adeguata all’ assistente. Quando, tali provvedimenti sono stati presi in casi molto più gravi ed altri casi più gravi di questi sono stati trattati con qualche giorno di sospensione!

Pretendiamo che ognuno si prenda le proprie responsabilità di questo scempio, non accetteremo in alcun modo giustificazioni inutili, ma pretendiamo che ognuno faccia il suo per il reintegro della collega. Perché se passerà questa linea aziendale, ogni comportamento non gradito a questo o quel cane da guardia sarà passibile di licenziamento.

Tralasciando poi la particolare situazione psico-fisica della collega che da sola avrebbe dovuto far desistere azienda e servi sciocchi dall’accanirsi contro Alessandra, tutti i colleghi e le colleghe devono rendersi conto che il fatto costituisce un precedente gravissimo che lede la dignità di tutti .

Da oggi inizia la mobilitazione per l’immediato reintegro in servizio di Alessandra Mei e la richiesta di rimozione immediata di tutti coloro ricoprono ruoli di responsabilità in questa vicenda, perché invece di ricercare nella pessima organizzazione del lavoro le loro colpe, insistono nel trovare capri espiatori da dare in pasto ai propri capi!

Perciò chi pensa di riuscire a dormire stanotte o le prossime, non si illuda che troverà sempre qualcuno a ricordargli l’immensa meschinità in cui affonda, almeno fino al reintegro di Alessandra Mei.

RSU FLMUniti-CUB TELECOMITALIA

4894