">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Italiani!

Italiani

(15 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Memoria e progetto)

    Per una vera Costituente Comunista.

    Lanciamo incontro Pubblico Nazionale

    (23 Aprile 2008)

    Il risultato elettorale delle politiche del 2008 ha confermato quanto da tempo sostenuto da innumerevoli compagni ovvero che i Partiti contenitori (Sinistra Arcobaleno) o i Partiti dallo 0,5% PCL, Sinistra Critica, non sono i Partiti che possono capitalizzare quel patrimonio comunista che è proprio del nostro Paese.

    Perché anche se per la prima volta nella Storia della Repubblica Italiana non ci sarà nessun rappresentante in Parlamento della Sinistra Radicale , nonostante tale prevedibile sconfitta, l’ attaccamento al potere persiste.

    A parte il capro espiatorio Bertinotti( ma che da tempo aveva fatto intendere che avrebbe lasciato la guida spirituale della Sinistra Arlecchino…) tutti gli altri leader…sia locali che nazionali sono rimasti ai loro posti.

    Occorre azzerare tutte le segreterie di tutti i partiti, lanciare un'unica grande e vera Costituente Comunista, poiché leggendo i vari proclami sembra che nascerà più di una pseudo -Costituente, e dare luogo ad una grande assemblea Nazionale dove tutti i Compagni a prescindere dall’appartenenza a Rifondazione , Pcl ecc, devono riunirsi per discutere e capire il che fare.

    Tutti i partiti esistenti, o quello che ne è rimasto, devono sciogliersi perché sono frivoli e non rispecchiano la vera realtà sociale Italiana; devono sciogliersi perché il Partito Comunista non si costruisce in pochi mesi o anni, ma in un arco di tempo molto più lungo.

    E’ arrivato il momento di dire Basta ai Liderismi. Basta alle Divisioni, lanciamo un grande appuntamento che riguardi tutti i compagni che per anni hanno aderito a vari Partiti Comunisti o di Tendenza, che militano nei vari movimenti, Azzeriamo tutte le segreterie esistenti, sia locali che Nazionali o Centrali, dei Vari Partiti di Sinistra Radicale e Comunista e lavoriamo tutti insieme, lanciando la formazione di comitati spontanei territoriali, per una Grande Costituente Comunista .

    La vera tragedia non è la fine della rappresentanza politica in Parlamento, perché un vero comunista non è per il concetto della delega o della rappresentanza , ma disconosce questo sistema .

    La vera tragedia è la frammentazione , la fioritura di mille partiti comunisti, il liderismo politico che ha comportato l’allontanamento di molti compagni dalle lotte sociali, la prevaricazione di forze di destra ed estrema destra, ed in particolare la più grande crisi che in Occidente abbia mai avuto la Sinistra Radicale e Comunista.

    Siamo tutti responsabili, ma nessuno potrà accettare che tale Costituente venga lanciata dagli attuali Leader della Sinistra Radicale, la vera Costituente dovrà essere lanciata da tutti i compagni che rifiutano il partitino di sinistra senza alcuna prospettiva reale di radicamento nella società, o peggio ancora un partito contenitore-elettoralista, e che credono veramente, che la vera competizione non è quella elettorale,appunto, ma quella presente ogni giorno nelle piazze, sui luoghi di lavoro ecc, luoghi ove la Sinistra tutta vuoi per carenza organizzativa, vuoi per speculazione vuoi per mancanza di interesse ha tratto solo ciò che poteva tornare utile per fini lideristici o di tendenza, ma non per lottare veramente per un radicale cambiamento della società.

    E’ giunto il momento di aggregarci tutti , di sciogliere tutti i partiti esistenti e di lavorare per la Vera Costituente Comunista.

    Basta con i falsi e opportunistici e tardivi mea culpa!!!

    E’ arrivato il momento di voltare definitivamente pagina!!!

    Lanciamo un grande appuntamento Nazionale-Centrale per la Grande Costituente Comunista.


    Per sottoscrive l’appello unitacomcalabria@yahoo.it
    oppure sotto forma di commento sul sito http://unitacomunistavibovalentia.blogspot.com

    unita comunista

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «Dopo il fallimento della sinistra governista. Quali prospettive per i comunisti?»

    Ultime notizie dell'autore «Associazione Unità Comunista»

    7985