">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Naji Al-ali

Naji Al-ali

(23 Luglio 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Iniziativa di protesta alle linee aeree israeliane alla Malpensa

Boicotta la fiera del libro di Torino. Israele non e’ ospite d’onore

(7 Maggio 2008)

Oggi 7 maggio nell’ambito della campagna di boicottaggio della presenza di Israele come ospite d’onore alla Fiera del libro di Torino qualche decina di militanti del Csa Vittoria hanno portato i contenuti della protesta all’aeroporto di Malpensa fin davanti ai banchi delle linee aeree israeliane El Al.
Sono state sventolate bandiere palestinesi ed esposto un striscione con la scritta “1948-2008: 60 anni di occupazione della Palestina. Boicottiamo Israele alla Fiera del libro”, l’iniziativa è proseguita con la distribuzione di volantini e uno speakeraggio di denuncia della politica terroristica israeliana.
Nonostante i continui attacchi da parte di agenti provocatori israeliani e l’immediato intervento della polizia, che tentava di fermare il volantinaggio, che in tono intimidatorio voleva l’identificazione di tutti i partecipanti, l’iniziativa è proseguita riuscendo a comunicare con i passeggeri in partenza e i lavoratori aeroportuali.
Dopo alcuni momenti di tensione con la polizia l’iniziativa è proseguita con un corteo all’interno dell’aeroporto scortata da alcune decine di agenti.
Ribadiamo la nostra volontà di sostenere la lotta del popolo palestinese contro l’occupazione israeliana e rilanciamo la partecipazione di tutti e tutte alle iniziative della campagna “2008 anno della Palestina”: a partire da domani (giovedì 8 maggio) ore 17 presidio di controinformazione davanti al Corriere della Sera di Milano e sabato 10 maggio per la manifestazione nazionale a Torino contro la presenza di Israele alla Fiera, appuntamento per tutti e tutte alle ore 10 in stazione Centrale per il treno unitario.

sul sito www.ecn.org/vittoria si può trovare il volantino distribuito e un dossier di controinformazione sul sionismo

Le compagne e i compagni del Csa Vittoria

9558