il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Rachel Corrie vive

Rachel Corrie vive

(5 Giugno 2010) Enzo Apicella
E' arrivata al largo di Gaza la nave Rachel Corrie, intitolata alla pacifista americana assassinata dai soldati israeliani nella striscia di Gaza nel 2003

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Iniziativa di protesta alle linee aeree israeliane alla Malpensa

Boicotta la fiera del libro di Torino. Israele non e’ ospite d’onore

(7 Maggio 2008)

Oggi 7 maggio nell’ambito della campagna di boicottaggio della presenza di Israele come ospite d’onore alla Fiera del libro di Torino qualche decina di militanti del Csa Vittoria hanno portato i contenuti della protesta all’aeroporto di Malpensa fin davanti ai banchi delle linee aeree israeliane El Al.
Sono state sventolate bandiere palestinesi ed esposto un striscione con la scritta “1948-2008: 60 anni di occupazione della Palestina. Boicottiamo Israele alla Fiera del libro”, l’iniziativa è proseguita con la distribuzione di volantini e uno speakeraggio di denuncia della politica terroristica israeliana.
Nonostante i continui attacchi da parte di agenti provocatori israeliani e l’immediato intervento della polizia, che tentava di fermare il volantinaggio, che in tono intimidatorio voleva l’identificazione di tutti i partecipanti, l’iniziativa è proseguita riuscendo a comunicare con i passeggeri in partenza e i lavoratori aeroportuali.
Dopo alcuni momenti di tensione con la polizia l’iniziativa è proseguita con un corteo all’interno dell’aeroporto scortata da alcune decine di agenti.
Ribadiamo la nostra volontà di sostenere la lotta del popolo palestinese contro l’occupazione israeliana e rilanciamo la partecipazione di tutti e tutte alle iniziative della campagna “2008 anno della Palestina”: a partire da domani (giovedì 8 maggio) ore 17 presidio di controinformazione davanti al Corriere della Sera di Milano e sabato 10 maggio per la manifestazione nazionale a Torino contro la presenza di Israele alla Fiera, appuntamento per tutti e tutte alle ore 10 in stazione Centrale per il treno unitario.

sul sito www.ecn.org/vittoria si può trovare il volantino distribuito e un dossier di controinformazione sul sionismo

Le compagne e i compagni del Csa Vittoria

6716