">
Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro (Visualizza la Mappa del sito )
(9 Maggio 2008)
Quest'anno l'azienda ha già pensato alle nostre ferie: meno giorni e più “crociere”
Mentre si continuano a chiedere ulteriori straordinari agli operai è sotto gli occhi di tutti che all'interno dello stabilimento non c'è più spazio per parcheggiare le crociere e i ponti incompleti, che si accumulano.
Straordinari per fare incompleti e straordinari per recuperare gli incompleti.
Ma dove cazzo è la logica in tutto ciò?
Abbiamo i manager più pagati d'Europa, con questi bei risultati nell'organizzazione del lavoro.
Mentre noi operai siamo i meno pagati d'Europa e facciamo la fame con un salario di merda implorando straordinari, nell'illusione di mettere una pezza alla nostra miseria.
In tutto questo andazzo, il sopruso che più viene praticato dai capi e capetti è quello di negare le ferie agli operai a priori, diffondendo un forte malessere, quando tra l'altro ci sono alcuni che hanno accumulato addirittura, oltre 300 ore negli anni.
Confermando invece agli “amici”...la bellezza di un mese intero di ferie.
E non stiamo parlando di agosto!
Alcuni operai che hanno chiesto le ferie con circa due mesi di anticipo, si sono sentiti rispondere che per esigenze tecniche e produttive non potevano essere accontentati.
Ma ci prendono proprio per dei coglioni, se non riescono neanche ad organizzare il lavoro da una settimana all'altra, come dimostrano al montaggio nella linea crociere e non solo, dove dovendo fare questo sabato straordinario, per mancanza di materiale lo hanno rinviato al successivo.
E vengono a dirci che non possono accontentarci con le ferie, perché in questo caso, loro sanno già come sarà la situazione dell'organizzazione da qui a tre mesi.
Come diceva Totò “ma mi faccia il piacere!!!”
Se poi come già gira la voce, che per fare la terza settimana di ferie in agosto dobbiamo dare altri sabati straordinari, da questi ricatti non se ne esce più!
NON CI RESTA ALTRO DA FARE CHE SCIOPERARE!!!!!!!!!!!
SABATO 10 E SABATO 17 DI MAGGIO
SCIOPERO DELLO STRAORDINARIO
LO SCORRIMENTO NEL GIORNO DI RIPOSO
MODENA 09/05/08
RSU SLAI COBAS NEW HOLLAND
SLAI COBAS COORDINAMENTO PROV. DI MODENA
6777