">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro come strumento essenziale di difesa dei salari e dei diritti

(23 Giugno 2008)

Venerdi prossimo 27 giugno alle ore 20.30 presso la sala Monteverdi a Marghera, la cittadinanza veneziana è invitata a partecipare ad una assemblea pubblica sulla centralità del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro come strumento essenziale di difesa dei salari e dei diritti di tutti i lavoratori.

E’ prevista la partecipazione di Giorgio Cremaschi ed altri rappresentanti locali della Rete 28 Aprile e del sindacalismo di base.

In questi giorni i burocrati sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl e le organizzazioni padronali guidate da Confindustria sono seduti attorno ad un tavolo, che avrà l’esito della sterilizzazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e la riduzione ulteriore dei salari e delle tutele delle lavoratrici e dei lavoratori.

Vogliono ripristinate le gabbie salariali, il cottimo, il potere padronale assoluto sul lavoro salariato attraverso la contrattazione aziendale, vincolata alla produttività, ed individuale.

Il Governo sta preparando, fra l’altro, un provvedimento che riprende la direttiva europea che allunga l’orario individuale di lavoro sino a 65 ore settimanali.

CONTRO una riforma della contrattazione che amplia la concertazione decentrata e crea frammentazione salariale - non di aiuto neanche alla ripresa economica -

COSTRUIAMO COMITATI UNITARI NEI LUOGHI DI LAVORO
DIFENDIAMO IL SALARIO, I DIRITTI E LE TUTELE


PREPARIAMO LO SCIOPERO GENERALE

22 giugno 2008

COBAS Sanità Venezia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Difendiamo il contratto nazionale di lavoro»

Ultime notizie dell'autore «Cobas Sanità Venezia»

5742