il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Il diploma

Il diploma

(3 Ottobre 2012) Enzo Apicella
Diaz: la Cassazione deposita le motivazioni della sentenza che condanna 25 poliziotti tra cui Franco Gratteri, capo della Direzione centrale anticrimine.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Verità e giustizia per Genova)

Vogliono cancellare i processi di Genova G8: l'8 luglio in piazza a Roma

(3 Luglio 2008)

Dopo il G8 di Genova del 2001 abbiamo chiesto giustizia per le violenze compiute da uomini in divisa e per gli arresti arbitrari subiti da decine di persone: abbiamo invece avuto processi lunghissimi destinati alla prescrizione, alti dirigenti che ottenevano promozioni per quanto imputati, un no ’bipartisan’ alla commissione parlamentare d’inchiesta.
Ci pareva già tutto molto grave, ma ora dobbiamo assistere addirittura alla sospensione dei processi alla vigilia delle sentenze di primo grado. Sarebbe un colpo di mano indegno di una democrazia minimamente decente. Per questo il Comitato Verità e Giustizia per Genova aderisce alla manifestazione dell’8 luglio a piazza Navona a Roma organizzata da Micromega.

L’emendamento salva premier sospenderebbe sia il processo per i maltrattamenti sui detenuti nella caserma di Bolzaneto (45 imputati fra agenti e personale sanitario, sentenza prevista fra pochi giorni, il 21 luglio), sia quello per le violenze, i falsi, gli arresti arbitrari alla scuola Diaz (29 funzionari e dirigenti di polizia imputati, sentenza prevista in autunno).


La sospensione sarebbe una beffa per chi aspetta giustizia e un ulteriore colpo alla credibilità delle istituzioni: sono in gioco la Costituzione, i diritti civili e politici di tutti i cittadini. Non possiamo assistere in silenzio a questo scempio.

2 luglio 2008

Comitato Verità e Giustizia per Genova

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Verità e giustizia per Genova»

Ultime notizie dell'autore «Comitato Verità e Giustizia per Genova»

5688