il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

CEIman contro Caiman

CEIman contro Caiman

(25 Gennaio 2011) Enzo Apicella
I vescovi italiani esternano sui "comportamenti contrari al pubblico decoro"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

La verità? Uno sfortunato incidente

(9 Luglio 2008)

Biografia di Berlusconi distribuita ai giornalisti dall’Ufficio stampa della Casa Bianca: “un leader controverso che ha conquistato la sua carica solo grazie all’influenza sui media nazionali. Mentre studiava legge vendeva aspirapolvere, lavorava come cantante sulle navi da crociera, faceva i compiti degli altri studenti in cambio di soldi”.

Queste elementari verità in realtà sono state copiate da un funzionario americano dall’Encyclopedia of World Biography, ma ritenuta offensiva da Bush che ha parlato di “uno sfortunato incidente”. E già, la verità è uno sfortunato incidente, per la politica americana che è fatta da mentitori di professione che aggiustano la realtà a seconda della propria convenienza, è lecito disinformare le persone sulla vera storia personale di un politico amico, e così smentiscono le enciclopedie che pubblicano fatti provati e verificati.

Figuriamoci se in quella enciclopedia fosse stato riportato l’elenco dei processi subiti, le leggi promulgate per evitare la galera, gli stallieri mafiosi, gli amici come Previti e Dell’Utri, le telefonate intercettate, l’appartenenza alla P2. Il solerte funzionario dell’Ufficio stampa della Casa Bianca sarebbe finito direttamente a Guantanamo.

8 luglio 2008

Paolo De Gregorio

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il quarto governo Berlusconi»

Ultime notizie dell'autore «Paolo De Gregorio»

2554