">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Aiuto!

Aiuto!

(2 Maggio 2012) Enzo Apicella
A Torino contestato Piero Fassino al corteo del primo maggio. La polizia interviene con una carica pesante e immotivata.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Perquisizioni a Roma

comunicato stampa della Confederazione Cobas

(1 Febbraio 2003)

Giovedì 23 gennaio 2003, la Digos di Roma e Bologna ha effettuato una perquisizione nell'abitazione di un militante del Cobas Lavoro Privato - Cobas Energia, nonché di altri compagni romani. Il pretesto per questa azione intimidatrice è un "provvedimento contro IGNOTI per il reato di cui all'art.280 CP, commesso a Bologna il 19 marzo 2002 ai danni del professor Marco Biagi".

Come recita il mandato stesso la magistratura non ha nessuna idea contro chi muoversi e quindi va a tentoni, coinvolgendo i militanti più o meno noti di aree politiche e sindacali non omologate alle scelte governative, padronali e culturali.

Si sequestrano materiali del tutto legittimi e computer, rendendo difficile ai compagni poter proseguire l'attività a sostegno dei lavoratori, dei disoccupati e dei precari.

La Confederazione Cobas esprime solidarietà a quanti sono sottoposti a questi provvedimenti repressivi e denuncia questi tentativi di criminalizzazione dell'opposizione reale alle politiche governative, siano esse contro i lavoratori che contro le popolazioni oppresse del mondo: la probabile guerra contro l'Iraq non potrà che aumentare anche i livelli repressivi interni.

Roma, 25/01/2003

Cobas Lavoro Privato - Cobas Energia

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Storie di ordinaria repressione»

7252