">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Horror

Horror

(29 Aprile 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Solidarietà con la casa editrice La Città del Sole

(17 Agosto 2008)

Il Coordinamento Nazionale per la Jugoslavia viene a conoscenza con preoccupazione e indignazione dei gravi danneggiamenti subiti dalla Casa Editrice La Città del Sole.

Vittima di questa azione è una tra le rare case editrici che nello squallido panorama politico-culturale europeo di questi anni hanno avuto la costanza ed il coraggio di proporre o riproporre testi di fondamentale importanza per comprendere la natura profonda del sistema dello sfruttamento e della guerra imperialista. In Italia La Città del Sole ha pubblicato alcuni tra i pochissimi libri utili a comprendere la tragedia jugoslava e le responsabilità dei "sepolcri imbiancati" occidentali nell'instaurazione del regime di guerra in cui i popoli sono attualmente costretti a vivere.

Nonostante i gravi danni subiti, ad opera di una criminalità che non fatichiamo ad immaginare politicamente motivata, siamo certi che potremo contare anche in futuro sul prezioso ruolo de La Città del Sole nelle battaglie per la conoscenza, la giustizia e la pace.

Alla Casa Editrice, al suo responsabile Sergio Manes ed a tutti i compagni che ci lavorano da anni con grande e generoso impegno va tutta la nostra solidarietà.

16 agosto 2008

CNJ ONLUS

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «Coordinamento nazionale per la Jugoslavia»

Commenti (1)

solidarietà

sono Delia e da poco tempo sono venuta a conoscenza della triste storia dei lager italiani, mi piacerebbe poter allestire una mostra nella cittadina in cui abito per il giorno della memoria, mi servirebbero disegni e testimonianze di bambini jugoslavi internati nei campi di gonars e arbe.

(19 Agosto 2008)

Delia

delia.gamba@libero.it

8565