">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Una nazione di assassini

Una nazione di assassini

(11 Maggio 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il nuovo ordine mondiale è guerra)

Mobilitazione contro la guerra a Padova

Decisioni e scadenze prese all'assemblea del 6 febbraio

(9 Febbraio 2003)

L'assemblea di Padova contro la guerra si è tenuta regolarmente il 6 febbraio alla Fornace Carotta con buona partecipazione, un centinaio di persone e molti interventi, diversi dei quali di studenti universitari e di lavoratori.

Sono state comunicate e prese numerose iniziative:

SCIOPERO CONTRO LA GUERRA
Un compagno della Fiom ha detto che hanno deciso lo sciopero nel momento in cui inizierà l'attacco. Questa decisione era già stata assunta dai Cobas. Cercheremo di allargare il più possibile la protesta e di far scendere in piazza in quanto riteniamo quello della mobilitazione di massa il metodo più incisivo.

IN CASO DI ATTACCO TUTTI IN PIAZZA DELLE ERBE
L'assemblea ha deciso che, in caso di attacco all’Iraq, ci si troverà a Padova in Piazza delle Erbe nel pomeriggio per una manifestazione spontanea. Ha deciso di propagandare anche lo sciopero allargato per quel giorno.

UNIVERSITA’ CONTRO LA GUERRA
Giovedì prossimo 13 febbraio riunione a Scienze Politiche (ore 16)di lavoratori e studenti:Università contro la guerra, per vedere cosa fare contro la guerra all'interno dell'università.

SCRITTE, RIUNIONI, MANIFESTI
Intensificare la campagna controguerra di scritte, mostre, piccole riunioni

TUTTI A ROMA IL 15 FEBBRAIO
Per il 15 febbraio a Roma visto il boicottaggio operato dalle ferrovie (solo 15 treni concessi dopo settimane di trattative e dati in gestione non al movimento femiamolaguerra, ma a singole sue organizzazioni istituzionalizzate) abbiamo deciso di venire in pulman. Stiamo organizzando pulman da Vicenza e da Padova, per il momento.

RIUNIONE SETTIMANALE DI ORGANIZZAZIONE IL VENERDI’
L'assemblea ha deciso di fissare un giorno di incontro alla settimana, il venerdì dalle 18 alle 22 in Piazzetta Toselli (via Palestro) che sarà ribatezzata piazza contro la guerra. (questi Toselli è un caduto delle disgraziate e criminali imprese coloniali italiane-in Abissinia per essere esatti)

MANIFESTAZIONE A PADOVA IL 1 MARZO ORE 15
Manifestazione cittadina a Padova per sabato 1 marzo alle ore 14,30. Dovremmo attraversare la città dalla stazione a Prato della Valle.

TUTTI I GIOVEDI CONTRO CAMP EDERLE -VICENZA
Partecipazione alla mobilitazione contro la grande base della morte americana di Camp Ederle a Vicenza (ogni giovedì presidio con torce dalle ore 19 a partire da giovedì 20 febbraio).

Padova Contro la Guerra

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Il nuovo ordine mondiale è guerra»

Ultime notizie dell'autore «Veneto contro la guerra»

8731