">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

ENIgnma Libia

ENIgnma Libia

(22 Febbraio 2011) Enzo Apicella
La rivolta popolare in Libia mette a rischio gli impianti dell'ENI che garantiscono un quarto delle importazioni di greggio in Italia

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Brunetta novello Torquemada

(28 Agosto 2008)

Il ministro Brunetta si atteggia a moralizzatore: (Nuovo Robespierre della Funzione Pubblica? Novello Torquemada del Pubblico Impiego?) «Puniremo i fannulloni»

Sembra proprio che il ministro Brunetta, nonostante l'omertà più assoluta sin qui operante, si sia reso conto che nel Pubblico Impiego convivono due specie di lavoratori “pubblici”, fannulloni e nonfannulloni.

Tralasciamo pure il fatto che decenni, il «posto statale» sia stato concepito da suoi pari grado quale privilegio da concedere benevolmente ad amici e parenti, persino ad elettori. Finito il banchetto keynesiano è iniziato quello delle grandi intelligenze liberiste, cui il ministro si gloria appartenere, per i quali la spesa pubblica, ex «moltiplicatore economico», è di fatto «spesa corrente fuori controllo».

Come? Bloccando le assunzioni. Cioè addossando ad un personale ridotto alla ceca, alla spera in Dio, anche il lavoro di chi è riuscito a sbrigarsi ad andare in pensione oltre a quello dei fannulloni.
Ossia colpendo i non-fannulloni che subiranno così ingiustamente anche le conseguenze della «stretta» sulle malattie, la 104, ecc. con cui il ministro si vanta di aver avuto successo prima ancora che entrasse in vigore.
Però il ministro sottolinea: ma avranno ben qualche euro di premio Il Torquemada, capo dell'Inquisizione spagnola, mandava arrosto, ancora vivi gli eretici non pentiti, e più gentilmente già strangolati, quelli che ammettevano le loro «colpe».

Non essendo pentiti, per i fannulloni Brunetta ha dunque riservato la più terribile delle pene che sia riuscito a concepire, non ci crederete, invece per punizione i fannulloni lavoreranno come gli altri.

Il lavoro come punizione!!!
Proprio questo Brunetta ci sta dicendo col suo decreto!!
Questa “punizione” rivela la natura della cosiddetta “politica”, di chi mangia ma non lavora, di chi vuol ingrassare con la spesa pubblica, anche a scapito di quella necessaria ed indispensabile, come di chi vuol ingrassare svendendola in appalto. Nessuno di questi merita il rispetto di chi lavora.

Passa dalla tua parte, passa al Sin.Base

16/08/2008 – Genova

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il decreto Brunetta»

Ultime notizie dell'autore «Sin.Base - sindacato di base - Genova»

6081