">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

F35

F35

(7 Gennaio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(No basi, no guerre)

Solidarieta’ con chi ferma la guerra!

(14 Settembre 2008)

Come compagni e compagne del Gramigna di Padova esprimiamo la nostra solidarietà ai manifestanti del comitato No dal Molin caricati e denunciati dalle forze dell’ordine sabato 6 settembre in occasione di un’iniziativa contro la costruenda base militare americana. L’attacco repressivo della questura, chiaramente ordinato dal governo Berlusconi, ha voluto essere un monito e un’intimidazione per chi lotta contro le basi militari nel nostro paese e contro il loro potenziale utilizzo per la guerra imperialista. Il messaggio è chiaro: non deve passare nessuna opposizione alle politiche guerrafondaie dei vari governi pena le denunce, gli arresti e le manganellate.
L’azione poliziesca di sabato scorso ha ricordato le cariche contro gli abitanti di Chiaiano, di Pianura e di coloro che si oppongono alla speculazione sui rifiuti nel napoletano, cariche, in quell’occasione, volute dal governo di centro-sinistra. Il sindaco di Vicenza aveva assunto una posizione a favore dei comitati No dal Molin, ma ora sembra in difficoltà a gestire la nuova situazione che è si creata. Evidentemente è faticoso da una parte fare gli interessi del Partito Democratico e dall’altra far finta di sostenere chi si batte contro un progetto di morte voluto anche dal suo partito.
Gli episodi di sabato, da un lato hanno ribadito la linea che ha preso il governo su Vicenza, dall’altro hanno testimoniato la necessità di organizzarsi autonomamente nella lotta senza nessun vincolo con le istituzioni che inevitabilmente hanno interessi diversi dalla giusta e necessaria lotta popolare al Dal Molin.

NO ALLE BASI YANKEE, NE A VICENZA NE ALTROVE!

Padova, settembre 2008

Compagni e compagne del Gramigna

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

Ultime notizie dell'autore «CPO Gramigna - Padova»

5501