">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Movimento    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

Roma: Sull’accordo ACEA - Israele

Comunicato – stampa del Forum Palestina

(14 Febbraio 2003)

Il Forum Palestina prende atto con soddisfazione che l’accordo della vergogna ACEA – Israele non si farà. Almeno, questo è quanto si comprende dalle cronache odierne e dalle dichiarazioni dell’Assessore Luigi Nieri in risposta all’interrogazione urgente presentata nei giorni scorsi dalla Consigliera del PRC Adriana Spera e alla denuncia pubblica del Forum Palestina.

Non comprendiamo, invece, il senso delle affermazioni dell’Assessore Causi in merito alla presenza dell’Amministratore Delegato di ACEA s.p.a., Paolo Cuccia, nella delegazione che si è recata in Israele lo scorso dicembre. Se, come dice Causi, che "E’ escluso che durante tale missione si siano aperti colloqui per accordi commerciali o partnership industriali che coinvolgono Acea spa", sorge spontanea la domanda: "E allora cosa è andato a fare, nel dicembre scorso, l’Amministratore Delegato di Acea spa in Israele, insieme al Viceministro del Commercio Estero Adolfo Urso e ad altri imprenditori? E perchè Il Sole 24 Ore del 10 dicembre scorso riporta con dovizia di particolari il business sulle acque della regione progettato fra Acea spa e Israeliani?".

In attesa di risposte esaurienti, il Forum Palestina continua la raccolta di firme contro l’accordo della vergogna e conferma l’appuntamento per le 12.00 di sabato 15 febbraio a Piazzale Ostiense, di fronte alla Direzione dell’Acea s.p.a..

Roma, 13.2.2003

Forum Palestina

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie dell'autore «Forum Palestina»

6379