il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Que viva Fidel

Que viva Fidel

(23 Ottobre 2012) Enzo Apicella
Fidel appare in pubblico per smentire la propaganda imperialista che lo dava per morto

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Dalla parte di Cuba)

S.O.S. Cuba

(2 Ottobre 2008)

A fine ottobre o i primi di novembre partirà da Piombino un container della solidarieta’ con destinazione Cuba. Il progetto si chiama” Container Memoria Aldo Marco Rizzieri” per ricordare il noto musicista piombinese morto a Cuba nel dicembre 2006 .Il container sarà riempito di materiale destinato agli asili e ad un laboratorio di cucito per disabili di Cienfuegos, il materiale aggiuntivo andrà al popolo cubano che ne ha necessità dopo i disastrosi uragani Gustav e Ike.

Il passaggio dei poderosi uragani Gustav e Ike in soli otto giorni ha creato innumerevoli danni al territorio cubano, è stata colpita la produzione di alimenti e i settori essenziali dell’economia. Le perdite di vite umane sono state minime ( quattro), ma il saldo in case ,scuole, e istituzioni distrutti è desolante (solo Ike ha provocato forti danni a 323800 case di cui 42932 completamente rase al suolo). Cuba ha richiesto il permesso d’acquistare negli USA i materiali per la riparazione delle case , delle linee elettriche, di impianti industriali, portuali,…. e poter comprare alimenti di prima necessità; la risposta dell’amministrazione Bush è stata un secco no (eppure quando l’uragano Katrina distrusse lo stato della Luisiana non disse no all’intervento umanitario di centinaia di medici cubani).
Ora più che mai questo container è importante per Il popolo cubano, faremo il possibile per riempirlo fino al limite della capienza anche per altre distinazioni cubane che hanno urgenze post uragani.

Per informazioni e contatti di riferimento rivolgersi a : Dr. Fabio Pratesi 3398903461 responsabile economico progetto, Maurizio Cerboneschi 3349530478 e Alessio Martelli 3409262598 della segreteria dell’associazione ;e mail villettapercuba@gmail.com .

Aiutaci! Dai un tuo contributo economico o di materiale che può servire: scolastico , sanitario, biancheria,abbigliamento estivo per grandi e bambini , stoffe, sedie a rotelle PC,………)

Comitato promotore:
Associazione Villetta per Cuba Piombino-Val di Cornia Centro solidarietà internazionalista Alta Maremma
Patrocinio : Comune di Campiglia Marittima e Piombino
Hanno aderito :

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Dalla parte di Cuba»

5398