">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Sanità... I have a dream

Sanità... I have a dream

(12 Settembre 2009) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Dalla parte di Cuba)

S.O.S. Cuba

(2 Ottobre 2008)

A fine ottobre o i primi di novembre partirà da Piombino un container della solidarieta’ con destinazione Cuba. Il progetto si chiama” Container Memoria Aldo Marco Rizzieri” per ricordare il noto musicista piombinese morto a Cuba nel dicembre 2006 .Il container sarà riempito di materiale destinato agli asili e ad un laboratorio di cucito per disabili di Cienfuegos, il materiale aggiuntivo andrà al popolo cubano che ne ha necessità dopo i disastrosi uragani Gustav e Ike.

Il passaggio dei poderosi uragani Gustav e Ike in soli otto giorni ha creato innumerevoli danni al territorio cubano, è stata colpita la produzione di alimenti e i settori essenziali dell’economia. Le perdite di vite umane sono state minime ( quattro), ma il saldo in case ,scuole, e istituzioni distrutti è desolante (solo Ike ha provocato forti danni a 323800 case di cui 42932 completamente rase al suolo). Cuba ha richiesto il permesso d’acquistare negli USA i materiali per la riparazione delle case , delle linee elettriche, di impianti industriali, portuali,…. e poter comprare alimenti di prima necessità; la risposta dell’amministrazione Bush è stata un secco no (eppure quando l’uragano Katrina distrusse lo stato della Luisiana non disse no all’intervento umanitario di centinaia di medici cubani).
Ora più che mai questo container è importante per Il popolo cubano, faremo il possibile per riempirlo fino al limite della capienza anche per altre distinazioni cubane che hanno urgenze post uragani.

Per informazioni e contatti di riferimento rivolgersi a : Dr. Fabio Pratesi 3398903461 responsabile economico progetto, Maurizio Cerboneschi 3349530478 e Alessio Martelli 3409262598 della segreteria dell’associazione ;e mail villettapercuba@gmail.com .

Aiutaci! Dai un tuo contributo economico o di materiale che può servire: scolastico , sanitario, biancheria,abbigliamento estivo per grandi e bambini , stoffe, sedie a rotelle PC,………)

Comitato promotore:
Associazione Villetta per Cuba Piombino-Val di Cornia Centro solidarietà internazionalista Alta Maremma
Patrocinio : Comune di Campiglia Marittima e Piombino
Hanno aderito :

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Dalla parte di Cuba»

6634