il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Ex sinistra riformista    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

Contro la guerra dei petrolieri: fuori la NATO dall’Italia, fuori l’Italia dalla NATO

volantino dell'AMR Progetto Comunista per la manifestazione di Ferrara

(19 Febbraio 2003)

Dopo oltre un decennio di criminale embargo contro la popolazione irakena che ha già subito più di un milione di morti, l’imperialismo Usa ed i suoi alleati, Italia compresa, si preparano ad una nuova guerra in Irak.

Il terrorismo, le armi di distruzione di massa e le violazioni delle risoluzioni ONU c’entrano ben poco.

Basta ricordarsi che gli USA hanno sostenuto tutti i governi più fascisti ed i terroristi di ogni parte del mondo: Portogallo, Grecia, Cile, Argentina, Salvador, i Contras in Nicaragua, i neofascisti stragisti in Italia, finanche Bin Laden quando faceva comodo in funzione antisovietica.

I veri grandi depositi di armi di distruzione di massa stanno negli Stati Uniti e non a Baghdad, qualcuno si è forse dimenticato che il più grande arsenale atomico, chimico e batteriologico appartiene agli USA?

Se per ogni violazione a risoluzioni ONU bisognasse ricorrere alla guerra ci chiediamo perché Israele, stato razzista e colonialista che quotidianamente opprime ed uccide la popolazione palestinese e che ben oltre 80 volte ha violato le indicazioni dell’ONU, non sia mai stato bombardato.

In realtà Bush e la banda di petrolieri che con lui governa gli USA punta al controllo delle risorse petrolifere irakene, così come il controllo dell’Afganistan è funzionale alla costruzione di nuovi oleodotti.

La rivolta morale contro questa nuova guerra annunciata è giusta ma non sufficiente. Occorre mobilitarsi contro le strutture militari ed economiche che sostengono le politiche imperialiste degli USA, in primo luogo la NATO.

E’ per questo che Progetto Comunista aderisce alla manifestazione di sabato 22 febbraio a Ferrara, nella cui provincia è situata la base radar NATO che controlla il fronte sud dell’Europa.

Diamo a tutti e tutte appuntamento alla

MANIFESTAZIONE A FERRARA
SABATO 22 FEBBRAIO 2003
Ore 14 – inizio concentramento in P.zza Castello
Ore 15.30 – Partenza corteo

Associazione Marxista Rivoluzionaria
Progetto Comunista
Sinistra rivoluzionaria del PRC

Fonte

  • Info: 388 6184060

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie dell'autore «Associazione marxista rivoluzionaria PROGETTO COMUNISTA - sinistra del PRC»

7172