">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Aiuto!

Aiuto!

(2 Maggio 2012) Enzo Apicella
A Torino contestato Piero Fassino al corteo del primo maggio. La polizia interviene con una carica pesante e immotivata.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Storie di ordinaria repressione)

    • Senza Censura
      antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

    Solidarieta’ ai compagni arrestati a Verona e Parma

    (23 Ottobre 2008)

    La mattina del 20 ottobre 2008, la polizia giudiziaria, a quanto pare priva di alcun mandato, fa irruzione e perquisisce 4 abitazioni di alcuni compagni di Verona e un compagno di Parma alla ricerca di materiale esplosivo e armi! Agendo di propria iniziativa, la polizia arresta 4 compagni (2 compagne e 2 compagni, tra Verona e Parma), attualmente 3 sono detenuti nel carcere di Verona e uno a Parma mentre altri due compagni perquisiti vengono denunciati, tra le altre, per porto d'armi a causa di un banale coltello trovato in casa.

    Questo blitz repressivo sarebbe la risposta repentina data dalle “valorose” forze dell'ordine in seguito ad un azione fatta la notte scorsa a danno di una stazione di dei vigili urbani a Parma, la stessa in cui venne portato e poi picchiato un ragazzo di colore neanche 2 settimane fa, il quale ha coraggiosamente denunciato l'accaduto!

    Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un chiaro atto di servilismo da parte delle forze dell'ordine nei confronti della politica portata avanti dai vari governi, le stesse che non si sono fatte nessun scrupolo a picchiare e umiliare uno studente di colore. Senza contare che i protagonisti dell’aggressione sono tuttora in servizio ma questo non ci stupisce visto che la giustizia borghese assolve sempre se stessa. La sbirraglia ha svolto il suo ruolo di serva, irrompendo nelle case, interrogando, sequestrando materiale e arrestando chi si è sempre schierato contro queste ingiustizie, contro chi è sempre stato in prima fila nei presidi e nelle manifestazioni contro il razzismo, il fascismo e contro la guerra.
    Allo stesso tempo questi servi, invece, proteggono chi del razzismo e del fascismo fa la propria bandiera, chi va ad ammazzare, picchiare e umiliare i cittadini extracomunitari, rei unicamente di scappare dal loro paese dilaniato dallo sfruttamento imperialista, in cerca di sopravvivenza. Anzi il più delle volte sono gli stessi sgherri in divisa a svolgere questo lavoro sporco da squadrismo nero!
    Proprio come è successo a Parma.
    Nei giornali si è agitato lo spauracchio del terrorismo, del pericolo eversione, quando nessuna condanna viene espressa nei confronti dei padroni responsabili dello stillicidio degli operai, nessuna parola viene detta sui massacri della guerra a cui partecipano anche le truppe italiane, nessuno parla del terrorismo mediatico che lo stato produce nei confronti degli immigrati. Anche i mass media, come sempre, si sono mostrati diligentemente al servizio della borghesia.

    Esprimiamo la nostra più sincera e concreta solidarietà militante ai compagni perquisiti e arrestati.
    Non un passo indietro davanti ai padroni, ai fascisti e ai loro servi in divisa blu!

    Libertà per i compagni arrestati!
    Ora e sempre resistenza!

    Collettivo politico Gramigna

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «Storie di ordinaria repressione»

    Ultime notizie dell'autore «CPO Gramigna - Padova»

    3552