">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Mani bianche

Mani bianche

(23 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Manifestazioni in tutte le città contro il decreto Gelmini

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La controriforma dell'istruzione pubblica)

Questa riforma non va modificata… va bloccata!

Mercoledì 29 ottobre, ore 11:30 assemblea generale a Napoli

(27 Ottobre 2008)

Il 14 Ottobre studenti e studentesse dell’Assemblea “Stop Gelmini” hanno richiesto al Senato accademico dell’Università Orientale - al fine di ottenere una chiara presa di posizione da parte di tutte le componenti dell’Ateneo rispetto alle modalità di mobilitazione per bloccare la legge 133/08 (“Riforma” Tremonti-Gelmini) - la convocazione di un’assemblea generale dell’università che si è poi tenuta il 22 Ottobre presso l’aula T1 di Palazzo Mediterraneo.

È stato subito chiaro che i 1500 studenti, studentesse, lavoratori, docenti, dottorandi e ricercatori riunitisi, non potevano essere contenuti in un’aula. Dopo esserci spostati nel cortile di Palazzo Giusso e aver ribadito le ragioni della protesta, il Senato Accademico ha disatteso le aspettative: non è stato accordato, né preso in considerazione IL BLOCCO IMMEDIATO DELLA DIDATTICA FINO AL BLOCCO TOTALE DELLA LEGGE 133/08.

Da qui, la decisione unanime ed a gran voce dell’occupazione di uno dei Palazzi dell’Ateneo per LIBERARE uno spazio pubblico (e non come dice il Primo Ministro BLOCCARE!) e trasformarlo in un luogo in cui si possa pensare fin da subito come proseguire la mobilitazione e riprogettare in toto la nostra università a partire da coloro che la vivono tutti i giorni.

Abbiamo richiesto la partecipazione attiva dei docenti per far sì che la nostra idea di una cultura e di una formazione realmente critica divenga fin da subito realtà, sperimentando ogni giorno nuove forme di apertura al territorio ed a tutte quelle componenti sociali che, escluse, richiedono protagonismo!
Inoltre, reputiamo necessario ragionare subito sulla costruzione unitaria delle lotte cittadine e regionali per mobilitarci in maniera realmente efficace!

MERCOLEDÌ 29 OTTOBRE, ORE 11:30
CORTILE DI PALAZZO GIUSSO OCCUPATO/LIBERATO
ASSEMBLEA GENERALE DI STUDENTI MEDI, UNIVERSITARI E DI TUTTE LE REALTÀ IN LOTTA DEL MONDO DELLA FORMAZIONE

NON PAGHEREMO LA VOSTRA CRISI!

ASSEMBLEA STOP GELMINI!
ass.stopgelmini@gmail.com
DOTTORANDI E RICERCATORI DELLE UNIVERSITA’ DI NAPOLI
rete.univ.napoli@gmail.com

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La controriforma dell'istruzione pubblica»

Ultime notizie dell'autore «Assemblea Stop Gelmini - Napoli»

8564