IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o13183

 

VOTIAMO NO!!! Al referendum del contratto aziendale del gruppo FIAT

(30 Ottobre 2008)

INCOMINCIAMO VOTANDO NO, MA NON BASTA, COME OPERAI DOBBIAMO RIPRENDERCI IN MANO IL NOSTRO FUTURO! NON POSSIAMO PIÙ PERMETTERCI DI LASCIARLO GESTIRE A DEI BUROCRATI SINDACALI DI MESTIERE PER I LORO INTERESSI PERSONALI.

LA DICE LUNGA IL FATTO CHE IN ITALIA ABBIAMO DEI SINDACATI COME CGIL, CISL E UIL PIÙ POTENTI E RICCHI D'EUROPA SE NON DEL MONDO, MENTRE LA CLASSE OPERAIA E I LAVORATORI SONO RIDOTTI A DEI PEZZENTI.

è ORA DI PRENDERE POSIZIONE, DI COMINCIARE AD AGIRE, RIORGANIZZANDOCI ATTRAVERSO UNA NOSTRA ORGANIZZAZIONE CON UNA NOSTRA POLITICA FINALIZZATA AI NOSTRI INTERESSI E BISOGNI REALI.

NON CI SI PUÒ SEMPRE NASCONDERE DIETRO A QUALSIASI PRETESTO ASPETTANDO CHE PARTA SEMPRE QUALCUNO AL POSTO NOSTRO, LA RESPONSABILITÀ DELLA PROPRIA VITA E DELLA CONDIZIONE CHE VIVIAMO NON PUÒ ESSERE SCARICATA AD ALTRI.

LA MANCANZA DI AZIONE E DI RISPOSTA DI FRONTE AD UN ATTACCO COMPORTA IL DOVER SUBIRE, 4 / 5 MORTI AL GIORNO NE SONO LA DIRETTA CONSEGUENZA.

GLI OPERAI SONO CHIAMATI ANCORA UNA VOLTA ALLE LORO RESPONSABILITÀ INDIVIDUALI, PERCHÉ FACCIANO LA LORO PARTE NELLA GUERRA CONTRO I PADRONI E I LORO SERVITORI.

NOI OPERAI, VENIAMO CONDANNATI ALLA MISERIA CON SALARI DA FAME CHE QUESTI SINDACATI CI RIFILANO, FIRMANDO LA NOSTRA SVENDITA CHE CHIAMANO CONTRATTO.

PER QUESTI BUROCRATI, CÈ INVECE LA BELLA VITA COSTRUITA SULLA NOSTRA PELLE. PRIVILEGI, CARRIERE, FATTURATI MILIARDARI DA MULTINAZIONALI, QUESTI SINDACATI SONO SOLO UNA CASTA.

BASTA GUARDARE TUTTI GLI AFFARI SPORCHI NEI QUALI SONO COINVOLTI, CHE SUBITO SI CAPISCE PERCHE NON HANNO NESSUN INTERESSE A STARE DALLA NOSTRA PARTE, ED È PER QUESTO CHE CI RIPROPINANO DA SEMPRE CONTRATTI DI MERDA.

47 milioni 700 mila euro è il finanziamento ricevuto dallo stato per federconsumatori, adiconsum e adoc, 55 milioni di euro dal businnes degli immigrati, 13 milioni 425000 euro destinato su suggerimento dei vari caf per il 5 per mille ad associazioni compiacenti vedi auser (cgil), l'anteas (cisl), non pagano niente di ici sugli immobili, 349 milioni di euro nel 2006 di finanziamento per i patronati, 186 miloni di euro da fisco per i caf, non dichiarano i loro bilanci il che la dice tutta…

costo della vita europeo
SALARIO EUROPEO
VOTIAMO NO!!!

28/10/08

RSU SLAI COBAS NEW HOLLAND MODENA

4322