il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Libero mercato

Libero mercato

(18 Novembre 2008) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Contro la repressione e il carovita

Manifestazione a Napoli il 28 novembre

(4 Novembre 2008)

Come concordato nella precedente riunione del 27 ottobre, le realtà di movimento, dell’associazionismo e delle organizzazioni sindacali di base si sono rincontrate giovedì 30 ottobre, presso la sede del Sindacato Lavoratori in Lotta, per approfondire il dibattito e proseguire nell’organizzazione di una mobilitazione sui temi della repressione e del carovita. Le realtà presenti erano: MDO, UDN, Coordinamento di Lotta per il Lavoro, UDO, MIL, C.S. “Carlo Giuliani”, MDS, Banchi Nuovi, MDA Acerra, Idea Nord Miano, Zona Orientale, Sedile di Porto, SLL, RdB.

La riunione è stata particolarmente costruttiva, il dibattito ricco e il livello di unità raggiunto attorno all’obiettivo di dare vita ad una manifestazione né è stato il più significativo risvolto. Alla riunione si sono aggiunte altre realtà che alla precedente, per impegni pregressi, non avevano potuto partecipare, con la conseguenza di una riunione molto partecipata.

Al termine si è giunti alla decisione di indire una MANIFESTAZIONE per VENERDÌ 28 NOVEMBRE alle h.16,00 con CORTEO da Piazza Mancini alla Prefettura. Inoltre, come primo e tangibile segnale dell’unità raggiunta sulla necessità di fronteggiare le innumerevoli forme di repressione a carico dei vari soggetti organizzati, si è deciso di partecipare al PRESIDIO al Palazzo di Giustizia, MERCOLEDÌ 5 NOVEMBRE alle h. 09,00, in occasione dell’udienza per il processo contro alcuni dirigenti del SLL, accusati di aver estorto l’applicazione del CCNL Federambiente nell’azienda pubblica RECAM s.p.a.

PARTECIPIAMO IN MASSA ALLA MOBILITAZIONE!
UNITI SI VINCE!

SLL

4421