">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La Borsa vola

La Borsa vola

(31 Luglio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Non ci stancherete mai

(19 Settembre 2008)

Alla Cooperativa Cimabue a Paullo i lavoratori ci segnalano che continuano gli atteggiamenti persecutori contro gli iscritti al SLAI Cobas, attuando di conseguenza, una forte pressione psicologica nell'intento di instillare la paura, di demolire la loro dignità perchè revochino l'iscrizione al sindacato e poter continuare senza disturbo la loro funzione di sfruttamento.

Sempre la stessa storia, che prosegue negli stessi termini in ogni luogo di lavoro dove lavoratori e le lavoratrici iniziano a dire "BASTA". Dai Magazzini DHL a Corteolona ai magazzini della Bennet di Origgio, dall'Ortomercato di Milano, vi gridiamo con una sola voce "NON CI STANCHERETE MAI"
Per i vari padroni e padroncini, capi e capetti, lo spettro che gli operai si autorganizzano, muove la loro paura, che è immensa come la vigliaccheria che li contraddistingue, per dare avvio a licenziamenti, lettere disciplinari, istituzione di orari di lavoro assurdi, carichi di lavoro impossibili, salari infami.

L'O.S. SLAI Cobas ha invitato, perciò, i lavoratori a non desistere, anzi di compattarsi contro questa discriminazione, questa condotta platealmente antisindacale. La denuncia di questa illecita pressione verso i lavoratori, ravvisa le condizioni anche perchè sia possibile un esposto penale in Procura, qualora i lavoratori alzino la testa e denuncino la questione.

I vari capi e capetti di queste cooperative, che si somigliano tutte per i livelli di sfruttamento schiavista, devono mettersi in testa che non possono giocare, sulle questioni che regolano i rapporti in azienda i diritti dei lavoratori, la tutela di una vita libera e dignitosa, perchè siamo esseri umani e non bestie da soma.

Questo appello deve toccare tutti perchè si eregga un muro invalicabile contro le barbarie di questo sistema di produzione.

La prossima settimana, coordineremo un primo intervento davanti i cancelli del magazzino della Number 1 Logistics Group S.p.A. a Paullo (MI), dove la Cooperativa Cimabue opera. I lavoratori non sono soli. Verranno attuate tutte le forme di lotta a far desistere la Cooperativa Cimabue, dagli atteggiamenti persecutori e antisindacali, fino ad arrivare allo sciopero senza preavviso e con il blocco totale della distribuzione delle merci.

Gli operai, i lottatori sociali, sparsi sui luoghi di lavoro si tengano pronti.
La campana suona, la battaglia si avvicina ...

Milano 18 settembre 2008

SLAI Cobas Cooperative

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Flessibili, precari, esternalizzati»

Ultime notizie dell'autore «SLAI Cobas»

4619