il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Tanzi

Tanzi

(27 Maggio 2010) Enzo Apicella
La Corte d'appello di Milano condanna Callisto Tanzi a 10 anni per il crac Parmalat

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Contratti, la Confindustria vuole chiudere

(16 Ottobre 2008)

La giunta ha dato mandato pieno alla Marcegaglia. L'obiettivo: chiudere con tutti i sindacati. Ma non è escluso l'accordo separato

“Io e Bombassei abbiamo ricevuto un mandato pieno per chiudere la trattativa. L'obiettivo è chiudere con tutte e tre le sigle, anche con la Cgil. Ma il mandato non esclude altre ipotesi, cioè di proseguire, se necessario, per un accordo separato”. È questa la posizione della Confindustria sulla riforma dei contratti, annunciata dal presidente Emma Marcegaglia al termine dell'assemblea straordinaria della giunta dell'associazione degli industriali tenutasi oggi a Milano.

“Aspettiamo la Cgil – aggiunge Marcegaglia secondo quanto riportano le agenzie di stampa – , ma se poi non arriva si possono fare anche altre scelte”. Quanto ai tempi, il presidente di Confindustria ha sottolineato che "non possono essere infiniti. Ora il tavolo sarà allargato anche alle altre associazioni”.

'Abbiamo preso un buon orientamento', ha commentato l'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne, che ha partecipato ai lavori della giunta nelle sede di Assolombarda.

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Difendiamo il contratto nazionale di lavoro»

6947