il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Il diploma

Il diploma

(3 Ottobre 2012) Enzo Apicella
Diaz: la Cassazione deposita le motivazioni della sentenza che condanna 25 poliziotti tra cui Franco Gratteri, capo della Direzione centrale anticrimine.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

Premio comune di Cadoneghe. Nella lista nessun operaio

(3 Dicembre 2008)

In questi giorni sono stati consegnati i premi "Comune di Cadoneghe" a cittadini che si sono distinti per "creatività,innovazione e lo sviluppo economico del territorio". I premiati appartengono nella stragrande maggioranza alla categoria degli imprenditori, ristoratori, negozianti, dirigenti d'azienda o responsabili di strutture ospedaliere pubbliche e private.

Con tutto rispetto per i premiati, non conosciamo quali siano stati i criteri adottati dal Sindaco ma constatiamo come nella lunga lista non compaia nessun operaio quasi che lo sviluppo economico dipendesse dal solo capitale e non anche dal lavoro manuale di un lavoratore che sta in fonderia o in una catena di montaggio e che al suo posto venga premiato chi invece in tempi non troppo lontani ha messo in cassa integrazione o in mobilità decine di operai.

In verità questo premio che ha due anni di vita ed è già inflazionato altro non è che la politica di immagine che da tempo l'amministrazione Gastaldon persegue, finalizzata a "racimolare" consensi in vista delle elezioni del prossimo anno.

Lucio Costa
Cadoneghe

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Lucio Costa»

8686