">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Panerose blog    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

notizie del giorno (11 dicembre)

(11 Dicembre 2008)

- trucido esibizionismo, cafone e insultante per la moglie, del “leader maximo” re Silvio, che si vanta del suo gallismo sentendosi in dovere di annunciare alla stampa che lui è un appassionato cacciatore di donne. Mi piacerebbe vedere che faccia farebbe se Veronica gli replicasse che anche lei è una entusiasta cacciatrice di uomini, e non solo a parole.
Si sente onnipotente re Silvio, intoccabile anche dalla Chiesa, che se la prende con i poveracci conviventi e a LUI non muove nemmeno un fervorino, anche se esibisce massimo disprezzo per le regole della famiglia. Non capisco perché la moglie non divorzi. O meglio, capisco che ciò non succede per una questione di soldi o perché è minacciata perché il fatto getterebbe discredito sul monarca.
Non sarebbe ora che le femministe, che annunciano di voler “uscire dal silenzio”, dicessero qualcosa, soprattutto a quelle donne che abbacinate dai soldi e dal potere calpestano ogni principio di dignità?

- sempre re Silvio, in polemica con D’Alema, afferma che lui non avrebbe bombardato la Serbia. Da che pulpito!
Dimentica che la sua entusiastica partecipazione all’aggressione all’Iraq, per compiacere il suo compare Bush, aggressione legittimata da false prove sulle armi di distruzione di massa, è costata agli italiani 40 morti e 4.000 miliardi di vecchie lire bruciati senza nessuna contropartita. Un vero successo del buongoverno!
Quanto a D’Alema, dopo quel fatto ha sancito la fine della sinistra e la fine del suo futuro politico.

- in Germania contro la crisi, invece dei licenziamenti arriva la settimana corta, le imprese pagano il tempo lavorato per la produzione vendibile, il resto lo paga lo Stato.
Qui da noi invece i nostri gentili amministratori o licenziano, o mettono in cassa integrazione, o addirittura detassano gli straordinari, facendo lavorare di più gli occupati, mentre un elementare buon senso direbbe che lo straordinario deve essere abolito. Certo ciò avviene anche perché abbiamo un sindacato che non vale niente.

- Berlusconi dichiara al “Sole 24 ore”: siamo nelle mani dei consumatori”
Questo signore, a 72 anni, ignora che i consumatori se hanno i soldi consumano, non è una questione di volontà o di scelta, consumano di meno solo se hanno meno soldi in tasca e sono preoccupati per il loro futuro.
Dare la responsabilità ai consumatori è un giochetto da dilettanti e incapaci, volto a mascherare la propria incapacità e non volere riconoscere il fallimento del modello capitalista che senza l’aiuto degli Stati sarebbe già deflagrato.

Paolo De Gregorio

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Paolo De Gregorio»

2949