il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Era un sogno!

Era un sogno!

(28 Agosto 2013) Enzo Apicella
"I have a dream". 50 anni fa Martin Luther King pronunciava il suo famoso discorso davanti al Lincoln Memorial di Washington

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Omicidi di stato)

Noi non dimentichiamo, noi non perdoniamo

20 Dicembre: giornata di azione internazionale contro gli omicidi di Stato

(18 Dicembre 2008)

Sabato 6 dicembre muore il quindicenne Andreas Alexandros Grigoropoulos, ucciso dalla polizia di Atene. L'efferato crimine è stato la risposta al dissenso manifestato da molti giovani contro la militarizzazione del loro quartiere. La rabbia e la volontà di lottare aumentano ogni minuto di più e il fronte del dissenso raggiunge tutti i settori della società colpiti dalla crisi, saldando in un unico fronte studenti e lavoratori.

Non possiamo allora far altro che esprimere una forte solidarietà militante raccogliendo l'invito dei compagni greci del Politecnico Occupato all'internazionalismo e alla comune lotta.

I compagni e le compagne di Atene hanno deciso di indire una giornata di azioni di resistenza in Europa e in tutto il mondo in memoria di chi si è opposto a questo sistema di oppressione e sfruttamento e per questo ha pagato con la vita: Giuseppe Pinelli, Saverio Saltarelli, Carlo Giuliani, Federico Aldrovandi, Alexis Grigoropoulos e tutti gli altri compagni uccisi dai servi del potere e dai loro cani da guardia.

Dalle banlieue francesi alle nostre periferie, dai lager chiamati CPT ai nostri quartieri, noi non dimentichiamo i fratelli ingiustamente uccisi e incarcerati, non perdoniamo i loro assassini.

Il loro ricordo resta vivo nelle nostre lotte: sabato 20 dicembre saremo ancora in piazza!

Invitiamo tutte le realtà di movimento a manifestare con noi solidarietà militante partecipando insieme ad un presidio di lotta presso Piazza del Gesù alle ore 10.30.

Collettivo Autorganizzato Universitario - Napoli

5480