">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

No, Italia

No, Italia

(13 Ottobre 2012) Enzo Apicella
L'aviazione israeliana compra trenta caccia M-346 italiani prodotti da Alenia Aermacchi (gruppo Finmenccanica)

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Striscia di Gaza: sei civili assassinati nelle proprie case

(4 Gennaio 2009)

Gaza, 4 gennaio - All'alba un carro armato israeliano in territorio palestinese ha sparato su un edificio nei pressi del valico di Rafah, uccidendo le quattro persone della stessa famiglia che vi si trovavano all'interno. A Beit Lahiya, nel nord dell'area, in un episodio simile, altri due palestinesi sono stati assassinati da un tank che ha aperto il fuoco in direzione di un gruppo di case.

Secondo fonti palestinesi numerose persone sono rimaste ferite a Gaza città con il maggiore centro commerciale che è stato colpito non si sa se da un razzo o da una cannonata israeliana. Apparentemente l'area palestinese è stata tagliata in due dalle forze israeliane, con la città di Gaza e il nord isolati dal sud dell'area.

La Croce Rossa internazionale ha rivelato che Israele non ha permesso a un team medico giordano, composto da quattro chirurghi, di entrare nella striscia di Gaza per raggiungere l'ospedale Shifa di Gaza città, la principale dell'intero territorio, e dare una mano ai colleghi palestinesi. I medici giordani attendono un permesso da 48 ore.

Arabmonitor

2717