">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Freedom Flottilla 2

Freedom Flottilla 2

(13 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Si prepara una nuova Freedom Flottilla internazionale per Gaza

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

Sostegno ed unità con la resistenza palestinese

volantino che verrà diffuso, in italiano ed arabo, alla manifestazione regionale di sabato 10 a Firenze

(8 Gennaio 2009)

Il governo israeliano sta compiendo, a Gaza, un vero e proprio genocidio.
I morti superano i 650 ed i feriti quasi 3000.
Oggi ci troviamo di nuovo in piazza a manifestare il nostro sdegno, la nostra rabbia per quanto sta avvenendo.
Vogliamo manifestare la nostra vicinanza con il popolo palestinese e la sua Resistenza, colpevole di rivendicare, ancora una volta, il proprio diritto ad esistere.
Quanto sta avvenendo non può essere visto, nonostante i tentativi che vengono fatti anche dai mezzi d'informazione, come una guerra di reli gione, come una contrapposizione arabi / ebrei. Quest'aggressione è di ben altra natura.

"Autodifesa " ?, " diritto alla sicurezza " di israele? Viene occupata la terra di altri, si mette alla fame un'intera popolazione e poi si dice che occorre tutelarsi.
In tutto il mondo di fronte a quanto sta avvenendo le masse popolari, immigrate e non, potestano contro la politica assassina dell'entità sionista...
Ben altro è il comportamento dei governi. Dal pieno appoggio USA ad Israele, ai governi europei, Italia compresa, al silenzio complice dei governi arabi e Lega Araba.

Noi, come studenti, lavoratori, militanti di base, internazionalisti, ci sentiamo vicini a tutti quegli immigrati arabo palestinesi che, come nei propri paesi d'origine ( dal Marocco all' Algeria, dai Paesi del Golfo alla Giordania all' Egitto ecc...), scendono in piazza a manifestare.
Da parte nostra non ci possiamo sottrarre dalla denuncia pol itica: il nemico che abbiamo di fronte è in casa nostra ed è il governo italiano, complice degli assassini israeliani e che con questi mantiene accordi militari ed economici.

Allo stesso tempo denunciamo l'ipocrisia di quelle posizioni, (ad es. PD ecc..) che esprimono equidistanza tra aggrediti ed aggressori, o al massimo defiscono " sproporzionata " la " reazione " israeliana, così come la strumentalità delle organizzazioni neofasciste.
Lanciamo un messaggio a coloro che si stanno mobilitando: la resistenza palestinese riguarda tutti e non può ne deve restare isolata.
Diamo la nostra disponibilità ed il nostro impegno a costruire tutte le iniziative che verranno ritenute necessarie per sostenere la Resistenza del popolo palestinese.

Costruiamo insieme la partecipazione alla manifestazione nazionale, a Roma, di sabato 17 gennaio.

Centro popolare autogestito firenze-sud
Cantiere sociale K-100fuegos
Collettivo politico Scienze politiche
Rete collettivi studenti medi

4874