">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

L'Islanda riconosce lo Stato Palestinese

L'Islanda riconosce lo Stato Palestinese

(3 Dicembre 2011) Enzo Apicella
Martedì scorso il parlamento islandese ha votato a favore del riconoscimento dei Territori Palestinesi come stato indipendente.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

Stop al massacro di Palestinesi

Manifestazione a Verona l'11 gennaio 2009

(8 Gennaio 2009)

Un inferno di orrore, di morte, di distruzione si sta abbattendo in queste ore sulla Striscia di Gaza che è stata trasformata in una trappola mortale dai bombardamenti israeliani che hanno già fatto centinaia di morti e migliaia di feriti,
“MARTIRI: 570 di cui 39% martiri donne e bambini
FERITI: 2. 560di cui 40% feriti donne e bambini”
Crediamo che non sia questa la strada che porterà Israele a vivere in pace e sicurezza. Questa e’ solo un’ulteriore sconfitta dei diritti umani. Gli ospedali sono al collasso senza medicinali e kit di primo soccorso, le ambulanze vengono colpite dalle bombe israeliane, sono stati assassinati in questi giorni 5 medici. L’esercito israeliano avanza via terra supportato dagli F16 e dalla marina militare. Sul territorio di stanno mettendo in atto veri i propri rastrellamenti, ricerca casa per casa di resistenti, famigliari di resistenti. Ma chi sono i resistenti: E’ TUTTA LA POPOLAZIONE PALESTINESE DI GAZA, CHE NON HA ABBANDONATO LE CASE, CHE SI FA MASSACRARE DALLA BOMBE PUR DI RESTARE SULLA PROPRIA TERRA.

I Governi Europei hanno sostenuto la posizione israelo-americana che vuole Hamas movimento terroristico, ma non si sono impegnati nel dichiarare Israele stato occupante, stato della negazione dei diritti umani, stato che ammazza civili con armi chimico-batteriologice: silenzio in nome del rispetto dell’Olocausto che vede i perseguitati di ieri, persecutori oggi. Così la popolazione di Gaza viene sterminata più volte: dalle bombe di Israele, dalla politica europea di sudditanza agli USA e a Israele e dalle ignobili bugie alimentate dai mass media.

BASTA CON IL SILENZIO – BASTA CON LE BUGIE DELL’INFORMAZIONE
STOP ALL’ATTACCO MILITARE ALLA STRISCIA DI GAZA.

FINE DELL’OCCUPAZIONE ISRAELIANA.

AVVIO IMMEDIATO DI UNA CONFERENZA INTERNAZIONALE DI PACE PER IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA.

Manifestazione a Verona l'11 gennaio 2009
Concentramento alle ore 14,00 stazione P.ta Nuova


06.01.2009

Comitato STOP ALLA GUERRA IN PALESTINA

3721