">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

La marea bianca e blu

La marea bianca e blu

(29 Maggio 2010) Enzo Apicella
Mentre l'attenzione dei media è tutta rivolta alla "marea nera" nel Golfo del Messico, continua il blocco navale di Gaza

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Gaza: 874 le vittime, Rafah bombardata da velivoli israeliani provenienti dallo spazio aereo egiziano

(12 Gennaio 2009)

Gaza, 11 gennaio - Sono 874 le vittime palestinesi dell'aggressione israeliana nella striscia di Gaza, secondo le autorità sanitarie locali. Oggi le forze di invasione ebraiche si sono spinte, sui due direttrici, verso l'interno della città di Gaza, impegnate per la prima volta in severi scontri urbani.

Stando alla Reuters, ben tre testimoni, che hanno chiesto di restare anonimi data la delicatezza dell'informazione, hanno affermato di aver visto diversi aerei da guerra israeliani volare sopra il territorio egiziano, mentre martellavano con bombe la striscia di confine fra il territorio palestinese e quello egiziano. I tre erano appostati nelle immediate vicinanze del valico di Rafah, sul versante egiziano, e hanno distinto a occhio nudo gli aerei israeliani sorvolarli a bassa quota. Nè fonti militari ebraiche, né quelle egiziane hanno voluto commentare la rivelazione.

Arabmonitor

2874