il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Peccatucci di Golan

Peccatucci di Golan

(6 Giugno 2011) Enzo Apicella
L'esercito israeliano spara contro le manifestazioni palestinesi sul Golan

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

L'Egitto rifiuta soccorso medico a 500 feriti palestinesi

(15 Gennaio 2009)

Del convoglio di circa 100 medici ed infermieri volontari, pronti a prestare il loro lavoro nella Striscia di Gaza, soltanto una dozzina è stata fatta passare. Gli altri sono sempre lì, al confine con la Striscia di Gaza. Con loro, i camion carichi di medicinali e materiali sanitari.

La settimana scorsa il Ministero della Sanità dello Yemen ha convocato le direzioni di tutti gli ospedali pubblici inclusi quelli militari e della polizia, e le cliniche private per concordare un'azione di soccorso per i feriti della Striscia di Gaza. Spontaneamente, tra tutti gli istituti messi insieme, un minimo di 500 letti è stato subito messo a disposizione per accogliere pazienti palestinesi. Il governo poi, si è messo in contatto con quello egiziano chiedendo che gli aerei yemeniti che avrebbero accolto i pazienti palestinesi per portarli nello Yemen, potessero atterrare ad Al-Arish, l'aeroporto egiziano vicino al valico di Rafah. Ma cosa credete abbia risposto il faraone ? niente da fare, ha risposto il faraone goffo !

Niente permesso agli aerei yemeniti di atterrare ad Al-Arish per evacuare palestinesi feriti e portarli negli ospedali dello Yemen. Adesso, il governo yemenita spera che quello giordano gli dia il permesso di atterrare per accogliere i feriti palestinesi.

Per chi non riesce a credere, legga: http://yementimes.com/article.shtml?i=1224&p=front&a=2

Slava

5072