il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Israelian intelligence

Israelian intelligence

(18 Novembre 2011) Enzo Apicella
Mentre si annuncia la costruzione di 5mila nuove case in Cisgiordania i servizi israeliani denunciano il "pericolo iraniano"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

L'Egitto rifiuta soccorso medico a 500 feriti palestinesi

(15 Gennaio 2009)

Del convoglio di circa 100 medici ed infermieri volontari, pronti a prestare il loro lavoro nella Striscia di Gaza, soltanto una dozzina è stata fatta passare. Gli altri sono sempre lì, al confine con la Striscia di Gaza. Con loro, i camion carichi di medicinali e materiali sanitari.

La settimana scorsa il Ministero della Sanità dello Yemen ha convocato le direzioni di tutti gli ospedali pubblici inclusi quelli militari e della polizia, e le cliniche private per concordare un'azione di soccorso per i feriti della Striscia di Gaza. Spontaneamente, tra tutti gli istituti messi insieme, un minimo di 500 letti è stato subito messo a disposizione per accogliere pazienti palestinesi. Il governo poi, si è messo in contatto con quello egiziano chiedendo che gli aerei yemeniti che avrebbero accolto i pazienti palestinesi per portarli nello Yemen, potessero atterrare ad Al-Arish, l'aeroporto egiziano vicino al valico di Rafah. Ma cosa credete abbia risposto il faraone ? niente da fare, ha risposto il faraone goffo !

Niente permesso agli aerei yemeniti di atterrare ad Al-Arish per evacuare palestinesi feriti e portarli negli ospedali dello Yemen. Adesso, il governo yemenita spera che quello giordano gli dia il permesso di atterrare per accogliere i feriti palestinesi.

Per chi non riesce a credere, legga: http://yementimes.com/article.shtml?i=1224&p=front&a=2

Slava

4914