">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Basta con la disinformazione della RAI

Sit-in di protesta a Genova

(15 Gennaio 2009)

Il Comitato Genovapropalestina indice un sit – in davanti alla sede RAI di Corso Europa per il giorno 15-01-2009 ore 17,30

Da quando è iniziata l’offensiva israeliana contro GAZA, la nostra informazione pubblica ha svolto prevalentemente servizi e reportage estremamente faziosi, che minimizzano ed occultano la portata della tragedia umanitaria che si sta verificando a GAZA a causa degli incessanti ed intensissimi bombardamenti sulla popolazione civile in un’area tra le più densamente popolate del mondo.

la RAI tace o comunque non informa correttamente ed adeguatamente

-sugli effetti dei bombardamenti sulla popolazione civile,
-sull’uso da parte di Israele di armi vietate dalle convenzioni internazionali,
-sul divieto imposto da Israele di ingresso dei giornalisti stranieri a GAZA che impedisce di informare correttamente su quello che succede,
-sul fatto che da due anni GAZA è sottoposta ad un embargo durissimo, che ha ridotto alla disperazione un milione e mezzo di persone, che non consente neppure agli aiuti umanitari delle ONG di raggiungere il paese.
-Sul fatto che nonostante che i palestinesi abbiano osservato una tregua di sei mesi Israele non ha minimamente attenuato l’embargo contro GAZA.
-Sul fatto che due anni fa dopo che Hamas ha vinto le elezioni, Israele ha già invaso la striscia di GAZA provocando centinaia di vittime, ed arrestando gran parte dei parlamentari democraticamente eletti.
-Sul fatto che Israele bombarda le ambulanze, il personale medico, le scuole, gli edifici dell’ONU; che anche il personal ONU impegnato negli aiuti è stato colpito e ucciso dall’esercito israeliano durante le operazioni di soccorso.
-La RAI non informa che il rappresentante dell’ONU accreditato non è stato neppure fatto entrare in Israele, ed è stato rispedito indietro.
-La RAI non raccoglie alcuna informazione dai volontari internazionali che si trovano a GAZA rischiando la loro vita, che pure mandano cronache quotidiane sui massacri che avvengono da 20 gg a questa parte.

NON INFORMARE CORRETTAMENTE IN ORDINE A QUANTO STA ACCADENDO A GAZA VUOL DIRE COPRIRE E GIUSTIFICARE QUESTI CRIMINI CONTRO L’UMANITA’

E’ FAZIOSA E DI PARTE UNA INFORMAZIONE CHE METTE SULLO STESSO PIANO UNA BANDIERA BRUCIATA E CENTINAIA DI BAMBINI MUTILATI, UCCISI E BRUCIATI DALLE BOMBE AL FOSFORO LANCIATE DA ISRAELE.

IL SILENZIO E LA DISINFORMAZIONE SONO COMPLICI DEI CRIMINI CONTRO L’UMANITA’ CHE SONO IN CORSO A GAZA.

Comitato GenovaproPalestina
Aderiscono: API, Socialismo Rivoluzionario, Newweapons, Rete 28 aprile Ge, Rete Contro il G8 per la Globalizzazione dei diritti, Centro ligure per la Pace, PRC Federazione Genova, Coordinamento Stop Razzismo GE, Confederazione Cobas, Associazione Zaatar, Sinistra Critica, Giuristi Democratici GE, Centro delle Culture, Comunisti Italiani Liguria, Federazione Giovani Comunisti Italiani, Usciamo dal Silenzio, Comitato per la Pace Rachel Corrie, Partito Comunista dei Lavoratori.

Il Comitato aderisce e partecipa alla manifestazione nazionale di solidarietà con GAZA, che si terrà a Roma del 17 Gennaio 2009 con partenza alle ore 15,30 da Piazza Vittorio e organizza pullman Per prenotarsi Tel 3474217649 Mauro

3797