il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Solidarieta’ con il popolo palestinese

Partecipiamo alla manifestazione nazionale del 17 gennaio 2009 a Roma

(16 Gennaio 2009)

Il direttivo del circolo Italia Cuba Arcore - Brianza esprime la propria totale solidarietà con il popolo palestinese vittima dell’aggressione (da terra, dal mare e dal cielo) e del massacro attuato con cinica ferocia dalle forze armate del governo israeliano.

Sono oltre mille i morti assassinati dai bombardamenti e parecchie migliaia i feriti nella Striscia di Gaza, un territorio, è bene ricordarlo, di poche decine di chilometri quadrati, da tempo una vera prigione a cielo aperto circondata dal quarto esercito meglio armato al mondo (compreso l’arsenale atomico): quello dello Stato di Israele.

Il direttivo del circolo Italia Cuba Arcore Brianza ritiene fondamentale il diritto all’autodeterminazione del popolo palestinese, ad avere una propria patria libera ed indipendente come, fra l’altro, ci insegna la storia cinquantennale della rivoluzione cubana.

Per questo invita i propri iscritti a partecipare alla manifestazione nazionale del prossimo sabato 17 gennaio 2009 a Roma, con il principale obiettivo della fine dell’aggressione israeliana e la riapertura dei valichi, rendendo così possibile l’arrivo dei necessari soccorsi affinché il popolo di Gaza possa tornare a vivere.

Arcore, 14 gennaio 2009

Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba
CIRCOLO ARCORE - BRIANZA

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Siamo tutti palestinesi»

Ultime notizie dell'autore «Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba»

5259