">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Giorno della donna

Giorno della donna

(8 Marzo 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Palestina occupata)

Striscia di Gaza: cimiteri pieni

(14 Gennaio 2009)

Gaza, 13 gennaio - Sono ora 952 le vittime palestinesi dell'aggressione terroristica alla striscia di Gaza. Lo hanno affermato fonti sanitarie palestinesi citate dalla Reuters. Stando alla stessa agenzia, all'ingresso del principale cimitero di Gaza città campeggia la scritta: "Il cimitero è pieno. Per favore nessuna nuova sepoltura, perché non c'è altro spazio".

Sono proseguiti i colloqui tra Hamas e il governo egiziano al Cairo. Salah al Bardawil, membro della delegazione del movimento di resistenza islamico, ha detto, citato dalla Reuters "La discussione avviene lontano dai media e priveremo il nemico da ogni successo politico". Stando a fonti bene informate, Hamas insiste nel richiedere lo stop dell'aggressione, il ritiro immdediato, la revoca dell'assedio imposto al territorio e l'apertura dei valichi.

La radio iraniana ha annunciato che l'imbarcazione iraniana con aiuti per la popolazione di Gaza è stata bloccata da motovedette israeliane al largo delle coste palestinesi. La Danimarca ha fatto sapere, stando all'Ansa, che potrebbe chiedere a Israele un risarcimento per gli aiuti umanitari danesi distrutti nella striscia di Gaza a seguito del deliberato bombardamento di quattro cliniche mobili.

Arabmonitor

3119