il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

La sanità umbra accolga immediatamente feriti palestinesi a Gaza

(16 Gennaio 2009)

Per superare questa terribile condizione di inazione, come sindacato RdB sanità stiamo promuovendo azioni per far si che la Sanità Umbra accolga immediatamente i feriti palestinesi di Gaza, dando un segno di concreta solidarietà al popolo palestinese e di condanna del furore genocida dello stato israeliano.

Invitiamo pertanto tutti a inviare mail all'assessore regionale alla sanità per chiedere che sia data immediata accoglienza ai palestinesi feriti a Gaza. Noi usiamo queso breve messaggio, che può essere adattato da singoli e gruppi sia in chiave di condivisione, sia come base per costruire un proprio messaggio:

"Come sindacato RdB - CUb della Sanità chiediamo che il Servizio Sanitario regionale si attivi immediatmente per accogliere e curare in Umbria i palestinesi feriti a Gaza, dando con ciò un segno di concreta solidarietà al popolo palestinese e di condanna del furore genocida dello stato israeliano".

L'indirizzo mail è: asssanita@regione.umbria.it ;

- poi convochiamo per domani alle 11 un presidio sotto la Giunta Regionale sia per fare pressione affinchè la richiesta venga accolta, ma soprattutto per promuovere azioni dal basso.

Carlo
x RdB CUB Sanità
ASL 2 Perugia

3537