il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Caliendo

Caliendo

(4 Agosto 2010) Enzo Apicella
Oggi si vota alla camera la sfiducia nei confronti di Giacomo Caliendo, sottosegretario alla giustizia

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

i gaglioffi al potere

(22 Gennaio 2009)

Bossi pretende il federalismo fiscale, ma non si preoccupa dei costi dell’operazione. Tremonti, sollecitato a dare un parere, visto che è il Ministero che lui dirige a dover cacciare i soldi, candidamente dichiara: costi ignoti.

Ma vi sembra serio un governo, che si tiene in piedi sulla promessa federalista fatta a Bossi, che non sa quantificare il pesantissimo costo della operazione, che invece, secondo me, si conosce, ma se fosse reso pubblico, manderebbe a carta quarantotto federalismo e governo?

La cosa mi ricorda tutti quei mascalzoni che nel governo Berlusconi spingono per rifare il nucleare, affermando che il kilowattore radioattivo conviene.

Peccato che nessuno al mondo è in grado di affermare il prezzo del nucleare, per il semplice fatto che la parte più costosa di una centrale nucleare non è né la costruzione, né la gestione, ma il suo smantellamento a fine ciclo e la messa in sicurezza delle scorie, operazione che per quanto riguarda le vecchie centrali atomiche italiane, dopo oltre 20 anni deve ancora cominciare.

Solo allora, a fine ciclo, si possono tirare le somme e sapere quanto costa il kilowatt nucleare, e chiunque spara cifre è un truffatore da tenere alla larga,

Paolo De Gregorio

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il quarto governo Berlusconi»

Ultime notizie dell'autore «Paolo Barnard»

5732