">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Nel dubbio firma

Nel dubbio firma

(24 Marzo 2011) Enzo Apicella
Napolitano firma la nomina del nuovo ministro delle Politiche agricole Saverio Romano, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

pd,pdl,idv,udc:il nuovo regime detta le sue sporche regole.

Alle elezioni europee,sbarramento al 4%,i comunisti ovunque collocati organizzativamente devono far fallire questa farsa.

(28 Gennaio 2009)

Premetto che credo che la ricostruzione di una sinistra anticapitalista non passi solo attraverso la partecipazione istituzionale,ma anzi che le istituzioni debbano essere usate solo come megafono delle istanze delle classe. Detto questo, però non si può sottovalutare la nuova mossa della cricca al potere ,che porta avanti un "nuovo"sbarramento elettorale al 4% per le prossime elezioni europee. Berlusconi,Fini, Veltroni,Di Pietro,Casini e" compagni "e/o camerati vari di merende sono perfettamente uniti nel rendere impossibile a chi è fuori il coro vergognoso della casta,una visibilità seppur minima. Cadono le maschere che vedevano questi imbroglioni di fatto,uno contro l'altro. Il nuovo regime antidemocratico questa volta non ha la scusa nemmeno della governabilità con cui aveva in passato messo sbarramenti alla camera ed al senato. La casta pd ,pdl, idv, udc, è sicura di affondare in questo modo tutto quello che non è conforme a se stessa. Solo la mobilitazione più ampia possibile potrà fermare il nuovo regime in essere. Inondiamoli di fax in cui gli facciamo sapere il nostro disgusto per questa schifosa operazione antidemocratica, sit-in, manifestazioni il più possibile partecipate,chi più ha idee le metta in campo,questi disonesti politici devono sapere che la nostra opposizione a loro e al nuovo regime non si farà intimorire.Non rimaniamo in silenzio,credo fermamente che la libertà di espressione e di rappresentanza siano a questo punto veramente in pericolo. Sia a loro ben chiaro Che la misura ha passato il colmo. E quando passa il colmo la resistenza popolare diviene di fatto sempre più forte.Facciamo cadere i loro progetti di regime della P2.Mai più dittatori,la democrazia anche solo formale è in pericolo. Opponiamoci a loro con tutte le nostre idee e con tutte le nostre forze.SMASCHERIAMOLI.

Enrico Biso

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il quarto governo Berlusconi»

Ultime notizie dell'autore «Enrico Biso (Latina)»

3935