">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Intifada anniversary

Intifada anniversary

(9 Dicembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Palestina occupata)

Parigi protesta con Israele: il console generale francese trattato quasi alla stregua dei palestinesi

(29 Gennaio 2009)

Parigi, 28 gennaio - Israele si sta rivelando un problema crescente per la comunità internazionale. Dopo la sconfitta di immagine nella brutale aggressione alla striscia di Gaza, le autorità di Tel Aviv non sembrano più avere alcuna lucidità. Oggi l'ambasciatore israeliano a Parigi è stato convocato al Ministero degli esteri francese probabilmente per ricevere una nota formale di protesta.

Come riferito dall'Ansa, il console generale di Francia in Israele, con diversi suoi collaboratori, si è recato ieri nella striscia di Gaza per vedere la situazione, verificare il funzionamento dei valichi ed esaminare lo stato dei progetti finanziati dalla Francia. Al rientro, il convoglio di auto è stato bloccato dai militari israeliani per oltre sei ore al valico di Eretz, fra il territorio palestinese e quello israeliano.

I soldati israeliani hanno anche esploso due colpi di avvertimento verso il convoglio di macchine. Il portavoce del Ministero degli esteri francese ha definito "inaccettabile" l'incidente. Lo stesso console Alain Remy è stato bloccato sempre dai militari israeliani venerdì scorso per più di tre ore sulla strada tra Gerusalemme e Betlemme, nei Territori palestinesi occupati.

Arabmonitor

3516