">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Salvate la Sanità

Salvate la Sanità

(28 Novembre 2012) Enzo Apicella
Secondo Monti il sistema sanitario nazionale è a rischio se non si trovano nuove risorse

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Capitale e lavoro)

    Sanità: occupata la direzione sanitaria dell’ospedale Angelucci di Subiaco

    (13 Febbraio 2009)

    Un gruppo di cittadini e lavoratori della Valle dell’Aniene, insieme alla RdB-CUB della Asl Rm/G ed i Sindaci di Subiaco, Agosta e Rocca Canterano, ha occupato la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Angelucci di Subiaco.

    L’iniziativa è stata intrapresa contro il costante smantellamento di questa struttura pubblica, accelerato nel 2008 dal piano di rientro dal deficit concordato fra Regione Lazio e governo nazionale, che ha determinato pesanti ripercussioni sulle necessità assistenziali del vasto territorio di cui la struttura è riferimento.

    I cittadini della Valle dell’Aniene, dopo numerose iniziative di protesta sostenute dalla RdB-CUB, dopo incontri in Regione, stanchi di promesse e gestioni che penalizzano esclusivamente il diritto alla salute, qualora non giungessero risposte adeguate alle loro richieste intendono proseguire l’occupazione. A questo fine hanno portato con sé dei materassi all’interno della Direzione.

    La RdB-CUB insieme ai lavoratori e ai cittadini chiede il riconoscimento di Ospedale Montano, l’immediata attivazione della TAC, il ripristino dei reparti cancellati da giugno 2008, pediatria, nido e ostetricia e ginecologia e il potenziamento dell’ortopedia. Si chiede inoltre l’immediata verifica sia della gestione che del rispetto del capitolati degli appalti in essere sia a Subiaco che in tutta la Asl Rm/G, aspetto non secondario nella produzione di deficit sia regionale che aziendale.

    Roma, 12 febbraio 2009

    Rappresentanze Sindacali di Base Pubblico Impiego - Confederazione Unitaria di Base

    6338