il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La fatalità dominante

La fatalità dominante

(26 Novembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • PICCOLA RUMINAZIONE IN LODE DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI CHE IN QUESTI GIORNI...
    (UN DISCORSO FATTO A VITERBO NELL'ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI ALFIO PANNEGA)
    (21 Settembre 2019)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Di lavoro si muore)

    Report della giornata di mobilitazione contro la nuova richiesta di archiviazione del processo PM GALVANICA di Tezze sul Brenta.

    (16 Febbraio 2009)

    Il Comitato di difesa della salute nei luoghi di lavoro e nel territorio ha promosso questa mattina un presidio di protesta in Via Verci a Bassano, esponendo uno striscione, dei cartelloni e distribuendo volantini al mercato di Bassano. Al presidio oltre ai componenti del Comitato erano presenti giovani studenti e lavoratori,

    Il presidio si è spostato poi nelle aule del Tribunale di Bassano e in particolare in Procura dove era presente il PM Parolin.
    Un familiare delle vittime della TRICOM ha esposto al PM la propria indignazione per questa sua decisione, facendo presente che in una telefonata al Sen Casson lo stesso senatore era sconcertato della decisione.
    Quest’ultimo riferiva che con molti meno elementi (portati nel caso della Tricom dal Corpo Forestale) sono stati rinviati a giudizio e processati i titolari del Petrolchimico di Marghera.

    La risposta del PM Parolin è che in base agli articoli di legge, ci sono i termini per l’archiviazione e che la sua coscienza è a posto. Lascia ora la decisione al Sig. Morandini.

    Il presidio si è spostato nella sede del Giornale di Vicenza e del Gazzettino (che nulla hanno pubblicato fino a questo momento della vergognosa vicenda) consegnando il comunicato volantinato in mattinata.

    La mobilitazione del Comitato continua:
    LUNEDI’ 16 FEBBRAIO ORE 12,00 davanti il Tribunale di Bassano del Grappa in concomitanza con l’udienza per la morte di un lavoratore a causa dell’amianto.

    MARTEDI’ 17 FEBBRAIO ORE 9,30 In piazza a Tezze sul Brenta in concomitanza con la “Conferenza dei Servizi” indetta dal Comune


    Bassano/Tezze 14-02-09

    Comitato di difesa della salute nei luoghi di lavoro e nel territorio
    http://salutetezze.splinder.com/

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Notizie sullo stesso argomento

    Ultime notizie del dossier «Di lavoro si muore»

    Ultime notizie dell'autore «Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio. (Bassano del Grappa)»

    7203