il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

viCINAnze

viCINAnze

(29 Ottobre 2011) Enzo Apicella
Klaus Regling è a Pechino per cercare 100 miliardi di dollari per il fondo europeo di stabilità finanziaria (Efsf) di cui è Direttore

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Lazio Operaio ancora in lotta.

(20 Febbraio 2009)

Alla Pozzi Ginori di gaeta, dove si fabbricano piastrelle e altro, 170 operai pagano la crisi indutriale dei padroni e vengono messi cassa integrazione. La crisi industriale del settore e quindi della Pozzi Ginori è passata da crisi momentanea a crisi strutturale ! A pagare il tutto sono gli operai che rischiano, se la crisi si allunga e si aggrava, di trovarsi licenziati. Questo in una città come gaeta dove c'è crisi nei cantieri navali e nel settore ittico. Quindi una bella botta per tutta la città.

Occupata l'aula consiliare Cisterna di Latina, città dove risiede la Meccano, da parte dei 158 operai ex Goodyear poi passati formalmente alla Meccano, per protestare contro i 158 licenziamenti minacciati dalla direzione della Meccano, se non arrivano i soldi del finanziamento per il piano di sviluppo industriale che l'agenzia regionale sviluppo lazio aveva bloccato per motivi oramai misteriosi come dicono gli operai.
L'occupazione della sala consiliare, avvenuta dopo un corteo di macchine per cisterna di latina, che ha provolacato caos per la cittandina ha provocato l'intervento della regio lazio e la continuazione della trattativa che diviene di giorno in giorno sempre più serrata e incandescente.

Solidarietà con gli operai della Pozzi Ginori di gaeta e della ex Goddyear-Meccano in lotta contro i licenziamenti !

Roma, 19 febbraio 2009

m.p operai contro aslo roma

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Il capitalismo è crisi»

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

4879