il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Finanze d'alto bordo

Finanze d'alto bordo

(27 Novembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Il 13 febbraio tutte e tutti a Roma contro il governo, la Confindustria e il patto sociale

(14 Gennaio 2009)

Il Comitato Centrale della Fiom ha confermato la decisione dello sciopero generale di 8 ore dei metalmeccanici, con manifestazione a Roma il 13 febbraio. Lo stesso pochi giorni fa aveva fatto la Funzione Pubblica Cgil. Il prossimo 13 febbraio, a Roma, scenderanno in piazza i metalmeccanici e i lavoratori pubblici in una manifestazione comune senza precedenti per la storia del sindacato italiano. Al centro della manifestazione c’è il rifiuto delle scelte del governo, il no alla Confindustria e, soprattutto, la difesa del contratto nazionale e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori., a partire dal rifiuto della precarietà.

Questa manifestazione segna il no deciso di una parte centrale del movimento sindacale, a ogni ipotesi di patto sociale, di patto di produttori, di accordo fondato su una nuova serie di sacrifici per chi lavora. Rete28Aprile sostiene con forza questa mobilitazione e opererà perché essa si allarghi, coinvolgendo lavoratrici e lavoratori, studenti, disoccupati, precari, pensionati.

Questa manifestazione è un grande appuntamento di lotta e di democrazia, può segna l’avvio di una nuova stagione di mobilitazioni, per rendere concreto l’obiettivo di far pagare la crisi a chi l’ha causata e a chi continua ad alimentarla.

Roma, 13 gennaio 2009

Rete 28 Aprile nella Cgil per l’indipendenza e la democrazia sindacale

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Difendiamo il contratto nazionale di lavoro»

Ultime notizie dell'autore «Rete del 28 aprile per l'indipendenza e la democrazia sindacale»

2470