il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Cantiere Italia

Cantiere Italia

(17 Novembre 2010) Enzo Apicella
Presentato il report Inail: gli omicidi sul lavoro nel 2009 sono stati 1021

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • E' uscito il n. 80 di "Alternativa di Classe"
    (19 Agosto 2019)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Di lavoro si muore)

    Tricom/Galvanica: Solidarietà e adesione all'appello

    (7 Marzo 2009)

    Come lavoratori, precari, disoccupati del collettivo redazionale veneto di Primomaggio esprimiamo la nostra solidarietà ai lavoratori e ai familiari della Tricom/Galvanica di Tezze sul Brenta e aderiamo all’appello alla mobilitazione e alla solidarietà del Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio di Tezze sul Brenta e Bassano del Grappa.

    Vista la latitanza della procura e la conseguente richiesta di archiviazione, vista la totale inefficacia della magistratura di fronte alle morti sul lavoro e alle scarsissime condizioni di sicurezza con cui sono costretti a convivere giorno per giorno tutti i lavoratori, ribadiamo l’importanza di momenti come questo, affinché servano a mettere in luce la reale natura del problema.
    Viviamo in un sistema capitalista, che continua a fare profitti sulla pelle dei lavoratori; la dimostrazione è che nelle aziende si preferisce limitare gli investimenti sulla sicurezza e la salute dei lavoratori, aziende in cui la sempre maggiore precarietà aumenta i rischi per chi spesso è costretto a stare in silenzio.

    A fianco dei lavoratori della Tricom/Galvanica e dei loro familiari, come al fianco dei tanti lavoratori combattivi che in tutta Italia stanno rialzando la testa e non sono più disposti ad accettare in silenzio ogni cosa che il padronato vorrebbe loro imporre.

    Le lavoratrici e i lavoratori della redazione veneta di Primomaggio

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Notizie sullo stesso argomento

    Ultime notizie del dossier «Di lavoro si muore»

    Ultime notizie dell'autore «PRIMOMAGGIO - Foglio di collegamento dei lavoratori, precari, disoccupati... della zona apuo-versiliese»

    7414