">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o14543

 

Dopo il corteo contro la Nato del 14 marzo a Napoli

(16 Marzo 2009)

Ieri, Sabato 14 marzo 2009, siamo scesi in piazza per ribadire con fermezza la nostra opposizione alle politiche guerrafondaie e imperialiste della NATO e dei paesi che ne fanno parte.

Da ormai 60 anni l'Italia e in particolare la Campania subiscono l'occupazione del proprio territorio da parte di insediamenti militari che negli anni, oltre a mettere a rischio l'integrità del territorio stesso, sono stati i luoghi di gestione e comando delle aggressioni imperialiste, spacciate per missioni umanitarie. Le spedizioni nei Balcani e in Afghanistan ne sono l'esempio.

Il corteo di oggi è solo il primo passo verso il controvertice che si terrà a Strasburgo il 3 e 4 Aprile, in occasione del sessantesimo anniversario della firma del trattato istitutivo.

Fino a quella data e per sempre, continueremo a lottare contro ogni base militare, contro la guerra imperialista e contro la militarizzazione di ogni territorio, sottolineando il ruolo attivo che l'Europa svolge nelle politiche di aggressione e smascherando l'immagine di potenza civile e pacifista che da anni cerca di costruirsi.

VERSO IL CONTROVERTICE DEL 3 E 4 APRILE A STRASBURGO!
PER L'INTERRUZIONE DI TUTTE LE CONVENZIONI E CONSORZI TRA UNIVERSITÀ E IMPRESE CON FINALITÀ BELLICHE!
NO ALLA NATO!
NO ALL'ESERCITO EUROPEO!


RILANCIAMO LA MOBILITAZIONE CONTRO LA GUERRA IMPERIALISTA:
FACCIAMO DI OGNI SPAZIO SOCIALE (SCUOLE, LUOGHI DI LAVORO, UNIVERSITÀ, PIAZZE, ETC.) UN LUOGO DI LOTTA E DI CONTROINFORMAZIONE!


C.A.U. Collettivo Autorganizzato Universitario
http://cau.noblogs.org/ - coll.autorg.universitario@gmail.com
COOR2POL Coordinamento studenti II Policlinico
http://coor2pol.giovani.it/ - coor2pol@gmail.com

5857