">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Drones su Gaza

Drones su Gaza

(21 Agosto 2011) Enzo Apicella
L'esercito sionista attacca Gaza con missili e droni. Almeno 15 i palestinesi assassinati. Decine i feriti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Palestina occupata)

L’FPLP chiede al Summit dei Paesi Arabi di sostenere la strada della resistenza

(3 Aprile 2009)

Il 26 marzo 2009 un portavoce del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP) ha chiesto al Consiglio della Lega Araba, indetto in Qatar in preparazione del Summit dei Paesi Arabi che si terrà a fine mese, di porre la causa Palestinese come priorità e di supportare la resistenza Palestinese.

Il portavoce ha chiesto ai paesi arabi “di smettere di scommettere sulle soluzioni israelo-statunitensi al conflitto” e al processo di pace, e li ha richiamati a trovare alternative nazionali che siano capaci di fermare l’uso dei colloqui di pace da parte di Israele come mezzi strumentali ai suoi programmi coloniali.

Ha aggiunto che Israele sta usando le iniziative di pace arabe per prendere tempo mentre c’è una escalation nella costruzione e nell’espansione degli insediamenti e sta costringendo i residenti arabi ad andar via da Gerusalemme. Il portavoce ha detto che Israele sta imponendo il suo controllo anche sulle terre Palestinesi e sulle risorse naturali, e sta annullando la presenza Palestinese, l’identità Palestinese e i diritti Palestinesi.

“L’occupazione ha come piano strategico di controllare la terra, di dissolvere causa e identità Palestinese”, egli ha dichiarato, “Israele vuole controllare la regione e le sue risorse naturali, vuole dominare la sicurezza e l’economia della regione”.

Inoltre, il portavoce ha sottolineato l’importanza di fermare le violazioni israeliane nella Striscia di Gaza e nel resto della Palestina, e ha chiesto di incriminare gli ufficiali israeliani presso le corti internazionali per crimini contro l’umanità e contro il popolo Palestinese. All’avvicinarsi della Giornata della Terra, il 30 marzo, l’ufficiale ha chiesto di dichiarare questo giorno come un giorno di lealtà, un giorno di fedeltà, e un giorno di difesa della terra.

(26/03/2009)

Tratto da: http://www.pflp.ps/english/
Traduzione a cura del Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli
coll.autorg.universitario@gmail.com
http://cau.noblogs.org

Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP)

3202