">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Obama e la Tunisia

Obama e la Tunisia

(16 Gennaio 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Monfalcone. Gli operai comunisti al fianco dei lavoratori di Fincantieri.

(18 Aprile 2009)

Il "Coordinamento operai comunisti" costituitosi durante l'assemblea aperta del 28 marzo u.s. presso la Casa del Popolo di Begliano, composto da operai iscritti e non iscritti ai diversi partiti comunisti, esprime solidarietà e vicinanza con le ragioni della lotta che i lavoratori di Fincantieri stanno portando avanti contro l'accordo integrativo separato firmato da FIM e UILM nazionali.

Le vivaci proteste che ieri hanno caratterizzato le assemblee indette nello stabilimento di Monfalcone dalle due sigle sindacali confederali firmatarie dell' integrativo, debbono essere ascoltate e fatte proprie dalle forze della sinistra sociale e politica che hanno il dovere di rappresentarle nelle diverse istanze della società.

La giusta critica che la FIOM esprime nel merito dell'accordo separato, il quale avrebbe pesanti ricadute sul versante della qualità del lavoro e della vita dei lavoratori diretti ed indiretti dell'intero comparto navalmeccanico, trovano il pieno appoggio della base operaia comunista che lotta al fianco di chi non intende subire passivamente la protervia padronale, né l'indisponibilità delle burocrazie sindacali ad un confronto democratico vero e vincolante .

Monfalcone, 11 aprile 2009

p. il Coordinamento operai comunisti
Alessandro Perrone

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Difendiamo il contratto nazionale di lavoro»

5528